[30 FOTO] Quali sono i tagli di capelli che ringiovaniscono? Le foto da mostrare al parrucchiere

Superata una certa soglia di età, tutte noi ci preoccupiamo di come i nostri capelli appaiono sul nostro volto segnato dal tempo. La ricerca spasmodica di un taglio che possa toglierci dieci anni spesso ci distoglie dal vero obiettivo: ritrovare la gioia e la luce sul nostro viso, con una acconciatura che con grande dignità restituisca stile e classe al nostro look..

Una delle maggiori preoccupazioni di molte donne è sembrare più giovani. Anche se dobbiamo sempre accettarci per quello che siamo, questo è un obiettivo condivisibile che non ci sentiamo di giudicare! Aiutiamo dunque queste donne nella scelta del loro prossimo taglio, che può essere nascosto tra una di queste foto.

Non c’è bisogno di ricorrere a misure drastiche per riportare la giovinezza sul volto; un semplice cambio di pettinatura può davvero fare la differenza. In effetti, potresti sembrare più vecchio della tua età a causa dell’acconciatura che ti sta aggiungendo anni! Se il tuo obiettivo è sembrare 10 anni più giovane, allora sei nel posto giusto. Possiamo mostrarti strategie per combattere l’invecchiamento con acconciature che ti fanno sembrare più giovane. Sarai sorpresa dall’impatto che può avere un’acconciatura dall’aspetto giovane.

Caschetto biondo liscio con riga centrale
Caschetto biondo liscio con riga centrale – @karlavarleyhairartist

Quando scegli un’acconciatura che ti farà sembrare più giovane, devi considerare la lunghezza, lo stile e il colore che funzionano meglio per te. Un nuovo taglio di capelli può aprire il tuo viso e accentuare le cose che ti fanno sembrare più giovane, come zigomi alti, sopracciglia audaci e labbra carnose. Insomma, la ricetta perfetta per un look sempre attraente!

Potresti pensare che avere i capelli corti sia il rimedio numero uno per nascondere l’età, ma non è sempre vero. Un taglio di capelli corto per le donne mature può farti sembrare più fresca, sana e giovane. Se non vuoi andare troppo corto, anche un taglio lungo fino alle spalle può avere un effetto sbalorditivo. Insomma, confrontati con il tuo parrucchiere e scegli!

Taglio pixie corto over 60 - @r.mariana13
Taglio pixie corto over 60 – @r.mariana13

Dalle onde sciolte e ricci stretti alle ciocche dritte e agli sguardi a strati, ci sono tonnellate di acconciature che possono aiutare a rimettere a fuoco gli occhi per evidenziare la struttura ossea, nascondere le imperfezioni e aiutarti ad apparire più giovane e più sicuro di sé. Per aiutarti a fare la migliore scelta di styling, a seconda del tipo di capelli e della forma del viso, ricordati sempre di essere approfondita nella tua ricerca. Inoltre, abbiamo aggiunto immagini delle nostre celebrità preferite che hanno stravolto il look in passato in modo da farti un’idea migliore di cosa ti aspetta quando entri nel salone.

Il modo migliore per salvare un’acconciatura noiosa è aggiungere strati per dargli consistenza e movimento. Aggiungere la frangia all’acconciatura ti aiuterà a modellare il tuo viso e a farti sembrare molto più giovane. La parte migliore di strati e frangia è che funzionano per qualsiasi tipo di acconciatura, dalle ciocche lunghe agli stili più corti. Ad ogni modo, con il taglio giusto, aggiungeranno personalità al tuo look e metteranno in risalto le tue caratteristiche migliori.

Capelli biondi pixie con frangia
Capelli biondi pixie con frangia – @maggie_menges

Se sei preoccupata per le rughe sulla fronte, una frangia che può essere spostata di lato è una buona opzione. Una soluzione che funziona al 100% e che ti restituirà un look assolutamente più lusinghiero per la tua età. Provala e non te ne pentirai: grazie alle giuste mosse, riuscirai senz’altro a forgiare un look del tutto nuovo e in grado di ringiovanirti in maniera sorprendente.

Leggi anche