Prima e dopo, tagli di capelli corti look visti da varie prospettive con tanto di video annesso

Hai voglia di cambiare il tuo look ma non sai se il taglio corto fa al caso tuo? Ecco una serie di prima e dopo che ti possono aiutare nella scelta.

Il taglio di capelli corto è sempre stato il protagonista di ogni stagione, estate o inverno che sia, infatti, anche per questo 2022 riprende il suo posto d’onore. Stiamo parlando comunque di un taglio corto che si adatta quasi a tutte le forme del viso e riesce ad esaltare naturalmente i lineamenti mettendo in evidenza i pregi e nascondendo i difetti. Stiamo poi parlando di un taglio comodo, pratico, fresco e facile da gestire e acconciare anche a casa. Questi sono diversi motivi per cui le donne lo scelgono. Tra le tante versioni del taglio corto che esistono, sicuramente ce n’è una più richiesta e amata, ovviamente ci stiamo riferendo al pixie cut. Questo taglio dona a chiunque lo indossa un aspetto femminile, elegante e dinamico. Richiede poco mantenimento e in estate possiamo anche far asciugare i capelli all’aria fresca. Il pixie cut è amato proprio da tutte le donne: vip, celebrità, modelle, attrici e donne comuni, che lo sfoggiano in ogni tempo e stagione.

Il taglio di capelli corto, in particolare il pixie cut è perfetto sia per la vita di tutti i giorni che per occasioni ed eventi importanti. Parliamo ancora un po’ del taglio corto prima di procedere con l’analisi di qualche look. Il pixie è il taglio giusto per chi vuole osare e sperimentare nuovi look estremi e decisi. Oltre al pixie, un’altra versione corta molto amata è quella del buzz cut. Questo taglio si presenta rasato con lunghezze importanti nella parte superiore. Una delle caratteristiche più evidenti del pixie è proprio la rasatura, ma questa purtroppo non sempre piace. Concentriamoci su dei prima e dopo, che possono esserci d’aiuto per scegliere il prossimo look.

Prima e dopo taglio medio a corto - @alisha_orlova
Prima e dopo taglio medio a corto – @alisha_orlova

Quando decidiamo di cambiare il nostro look partendo dal taglio si deve essere certe della scelta che stiamo per fare, soprattutto se si vuole provare un taglio corto. Quest’ultimo infatti, viene associato ad una scelta spesso drastica e difficile da affrontate, in particolare se passiamo da una chioma lunga ad una molto corta. Il pixie cut però è sempre il taglio più scelto di ogni stagione. Le donne hanno piacere nello sfoggiare un look estremo ed originale e questo taglio non le delude mai, anche perché si adatta a tutte le età.

Prima e dopo taglio lungo a corto - @galina_totorina
Prima e dopo taglio lungo a corto – @galina_totorina

In foto, la modella ci mostra un prima e dopo sconvolgente. Ha scelto di passare da un taglio di capelli lunghi e riga in mezzo ad un taglio super corto. Il pixie cut in questo caso si presenta con uno stile abbastanza semplice ma le lunghezze sono davvero cortissime, alcune leggermente scalate per rendere il look più sbarazzino. Il colore è rimasto invariato.

Dal caschetto al pixie cut - @justindillaha_hair
Dal caschetto al pixie cut – @justindillaha_hair
Cambio taglio e colore per un look nuovo - @studio_marteena
Cambio taglio e colore per un look nuovo – @studio_marteena

Ci accorgiamo subito che la modella non ha scelto solo di rivoluzionare il proprio taglio di capelli ma anche il colore. Partiamo prima dalla forma, da una chioma lunga e spettinata si è passati ad un taglio di media lunghezza, scalato e con ciuffo pettinato con riga al centro. Per quanto riguarda il colore, da un rame scuro si è passati ad un biondo super luminoso che mette molto di più in risalto il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega mossa.

Dal taglio medio e biondo al caschetto rosa - @studio_marteena
Dal taglio medio e biondo al caschetto rosa – @studio_marteena

Video con panoramica completa di tagli corti

In questo primo video la modella ha scelto di rivoluzionare sia il taglio che il colore. Sfoggia un bellissimo pixie cut rasato e con ciuffo, ha scelto di passare da un biondo platino ad un viola melanzana. Il risultato è un taglio dallo stile funky.

Il secondo video invece ci mostra un prima e dopo di un look di una donna che ha superato i sessant’anni. Ha scelto di passare da un caschetto medio-corto ad un pixie cortissimo. Il colore è rimasto invariato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono cambiare il proprio look.

Vantaggi

  • Il vantaggio dell'acconciatura corta è la versatilità.
  • Il taglio corto è molto comodo.

Svantaggi

  • Bisogna valutare bene il tipo di viso prima di scegliere un nuovo taglio.