Unghie color argento: alcuni suggerimenti per Nail art super fashion

Le unghie argentate non passano inosservate e dovete scegliere solo se avete intenzione di osare. Non sapete come abbinarle? Ecco per voi una serie di idee da cui prendere spunto.

Come l’acconciatura e come il make up anche la scelta della Nail art è molto importante e deve avvenire con cura e attenzione. Uno dei trend del nuovo anno riguarderà le unghie color argento. Ovviamente la scelta di unghie argentate è già importante e fortemente evidente, in questo caso quindi è preferibile non esagerare con i colori dell’abbigliamento o del trucco per il viso. Possiamo ad esempio scegliere un ombretto o una matita per occhi argentata o puntare su una borsa che sia dello stesso colore dello smalto. Il consiglio che ci teniamo a darvi è quello di evitare di indossare vespisti con paillettes argentate se già avete questo colore sulla vostra manicure. Ecco qui per voi qualche proposta interessante da cui prendere ispirazione.

Unghie color silver - @francescacesari.nails
Unghie color silver – @francescacesari.nails

Prima di analizzare qualche Nail art, ci teniamo a precisare che le unghie color argento attireranno sicuramente l’attenzione, anche se vengono realizzate con una base neutra e poco appariscente. La vostra manicure donerà l’impressione di essere ben curata. Lo smalto argento poi può essere sfoggiato sia per occasioni speciali che per la vita di tutti i giorni. Questa prima manicure è molto semplice da realizzare. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. La base è trasparente ricoperta da una bellissima sfumatura color argento mixata ai glitter su tutte le unghie. Il risultato finale? Sorprendete e luccicoso.

Unghie a ballerina con smalto argento - @galatiadele
Unghie a ballerina con smalto argento – @galatiadele

Questa manicure si presenta con uno stile unico e difficile da passare inosservato. Perfetta per chi ama osare. Le unghie sono lunghe e hanno una forma a ballerina. Quest’ultima fa apparire le mani e le dita più affinate. In questa nail art è fortemente presente l’argento e i brillantini. Abbiamo però anche il bianco latte per la base di due unghie.

Unghie bianche e argento - @friky_nails
Unghie bianche e argento – @friky_nails

Quanto è bello l’accostamento di questi due colori? L’argento da solo già fa una grande figura ma se abbinato al bianco la nostra manicure sarà eccezionale. Le unghie in questo caso sono lunghissime e quadrate. Il dito medio e il pollice godono di un bel french a casetta bianco. Le altre unghie si presentano di un bianco latte. Infine, l’unghia ricoperta interamente dai glitter argento è unica.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una manicure d'effetto.

Vantaggi

  • L'argento si può sfoggiare in qualsiasi occasione.

Svantaggi

  • Per realizzare disegni sulle unghie è necessaria una determinata lunghezza.