in

Tagli corti e medi con capelli colorati, alcuni look da cui prendere spunto

I capelli colorati possono rappresentare la voglia di apparire diverse e con uno stile unico. Scopriamo insieme quale delle tante tonalità si può adattare meglio alla nostra personalità. In questo articolo, alcune immagini da cui prendere ispirazione.

Lo sapevate che il colore dei nostri capelli è legato alla nostra personalità? L’influenza che hanno i capelli su di noi è davvero tanta da cambiare anche il nostro umore. Ci basta infatti, un semplice shampoo o una seduta dal nostro parrucchiere di fiducia per aumentare la nostra autostima. Mettendo da parte tagli e acconciature, oggi parliamo delle colorazioni delle nostra chioma che parlano di noi e ci fanno esprimere al meglio la nostra persona. I colori da sfoggiare sulle nostre chiome sono davvero tanti, si parte da quelli classici e più semplici per arrivare a capelli colorati e dalle tonalità accese ed eccentriche. Per questa stagione infatti, le donne non hanno paura di osare e sono pronte a scegliere chiome super colorate che accompagnano tanti corti e medi.

Il colore che scegliamo per i nostri capelli può rappresentare la voglia di cambiare, di apparire diverse o di indicare una personalità ben definita. Di solito, chi scegli i capelli colorati vuole mostrare uno stile unico, stravagante e un carattere fuori dagli schemi. I capelli colorati sono adatti a tutte le donne che non amano regole e limiti. Il colore dei nostri capelli rivela davvero tanto sulla nostra personalità, vediamo insieme qualche look da cui prendere spunto.

Caschetto corto arancione - @figarocommunityofficial
Caschetto corto arancione – @figarocommunityofficial

In questa prima foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli medio-corto super colorato. Come possiamo ben vedere si tratta di un caschetto leggermente scalato in cui le lunghezze arrivano all’altezza del mento, quelle sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Potremmo dire che si tratta di un bob inverso. Il colore scelto per questo look è un arancione fluo, che di certo non passa inosservato. La tinta è stata eseguita dalle radici. Chiude in bellezza una piega liscia e voluminosa.

Taglio medio con sfumature viola e rosa - @figarocommunityofficial
Taglio medio con sfumature viola e rosa – @figarocommunityofficial

In questa seconda foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza leggermente scalato. In questo caso sono stati scelti più colori per le sfumature, si parte da un viola scuro ad un lilla, per poi passare ad un fucsia ad un rosa perla. Chiude in bellezza uno styling mosso perfetto.

Taglio medio con sfumature colorate - @figarocommunityofficial
Taglio medio con sfumature colorate – @figarocommunityofficial

Ancora, abbiamo un altro taglio di capelli di media lunghezza super colorato. Anche in questo caso sono stati scelti più colori per il look. La base è un rosa antico mentre le lunghezze sono state impreziosite da colori come il giallo, il verde e il blu. Il taglio è leggermente scalato. Chiude in bellezza una piega mossa.

Taglio medio con sfumature fucsia e grigie - @figarocommunityofficial
Taglio medio con sfumature fucsia e grigie – @figarocommunityofficial

Il combo rosa fluo e grigio è davvero meraviglioso. Lo possiamo notare da quest’acconciatura con un mezzo codino basso realizzato su un taglio di capelli di media lunghezza. Il look è leggermente scalato per ottenere volume. Chiude in bellezza una piega mossa e morbida.

Taglio medio sfumato colorato - @figarocommunityofficial
Taglio medio sfumato colorato – @figarocommunityofficial

Infine, abbiamo un taglio di capelli corto, un caschetto in cui le lunghezze arrivano giusto sopra le spalle. Per quanto riguarda il colore, sono state scelte delle tonalità più chiare. Si parte da un rosa fragola per poi passare all’arancio e punte lilla. Chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che amano i capelli colorati.

Vantaggi

  • I capelli colorati regalano uno stile fuori dal comune.
  • I capelli colorati stanno bene a tutte.

Svantaggi

  • In questi casi è molto importante proteggere il colore con i prodotti giusti.