Quale taglio di capelli corti scegliere? 30 Pixie cut diversi tra di loro con video annesso, da cui prendere spunto

E’ arrivata la stagione dei tagli corti mania. Oggi le donne sfoggiano con disinvoltura tutti i tipi di pixie ma spesso non sanno quale scegliere. In questo articolo ti daremo qualche dritta per il taglio perfetto per te.

Dalle passerelle alle chiome delle celebrità, il taglio di capelli corto è sempre quello più gettonato e pronto a diventare un must per tutta la prossima stagione invernale. Questo è sicuramente merito della sua versatilità e della sua praticità, il taglio corto infatti, offre tante possibilità di styling e permette alle donne di sfoggiare lunghezze così estreme senza paura di osare. Già hanno avuto un grande successo gli ultimi red carpet che hanno reso il taglio corto, in particolar modo il pixie cut, il taglio più amato della prossima stagione, scelto e sfoggiato da donne di ogni età. In passato non è sempre stato così, una volta i tagli corti erano l’ideale per le ragazzine e per le donne che avevano dai quarant’anni in poi, perché le chiome troppo lunghe erano considerate poco adatte per le donne già mature. Oggi per fortuna, la storia è un’altra. Il taglio corto rappresenta tutta la sua femminilità e non è più la lunghezza a decidere il fascino di una donna. La bellezza di un taglio sta nel modo in cui viene indossato.

A dimostrarlo sono state tante persone famose, che grazie ad un semplice pixie cut hanno rivoluzionato il loro modo di essere, apparendo più giovani e belle. Il pixie è un taglio che si presta a tantissime versioni, è personalizzabile, quindi è in grado di accontentare ogni donna. Al momento questo taglio si preferisce sia con uno stile più dolce che con uno più aggressivo, questo dipende da ciò che la donna vuole dimostrare di sé stessa. La voglia di osare è tanta e supera anche la paura di tagliare i propri capelli. Ecco una serie di look da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie bianco con riflessi lilla - @dzastka__
Taglio pixie bianco con riflessi lilla – @dzastka__

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli super corto. Come possiamo ben vedere si tratta ovviamente del pixie cut, questa volta indossato con un bel ciuffo anzi sembrerebbe più una frangia lunga e piena che copre tutta la fronte. Essa valorizza molto bene il viso. Il colore di questo pixie è un bianco scuro per la base e un lilla per le sfumature sulle lunghezze. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata. Questo look ha un animo più rock.

Taglio pixie biondo - @ambarabaciciccoco
Taglio pixie biondo – @ambarabaciciccoco

In foto, abbiamo il look perfetto per le donne over 40. La modella ci mostra il suo nuovo look tramite un semplice selfie scattato con il cellulare. Il taglio è sempre un pixie cut, questa volta dallo stile semplice ma molto femminile. Il taglio gode di una leggera rasatura sui lati e di un ciuffo corto scalato pettinato lateralmente. Il colore della chioma è un biondo platino quasi tendente al bianco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie con ciuffo - @tanyusha_younusova
Taglio pixie con ciuffo – @tanyusha_younusova
Taglio pixie con ciuffo alto - @mah_sogol
Taglio pixie con ciuffo alto – @mah_sogol

Una delle caratteristiche più belle del taglio corto è il ciuffo. In questo caso la modella ci mostra un pixie cut dallo stile sbarazzino e stravagante. Il taglio gode di una rasatura sui lati e dietro la nuca, è cortissimo, l’unica parte più lunga del look è il ciuffo pettinato alto all’indietro. Il colore della chioma è un bianco neve luminoso con qualche riflesso viola, che si sposa con il colore della carnagione. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Video panoramica complete del pixie cut

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto o cortissimo.

Vantaggi

  • Il pixie cut si presta a tantissime versioni diverse.
  • Il ciuffo alto rende il look più interessante.

Svantaggi

  • Il taglio corto richiede una manutenzione continua.