Sei una riccia al naturale e sei alla ricerca di un nuovo taglio di capelli che valorizzi la tua chioma? Sei capitata nel posto giusto. Sappiamo molto bene che i capelli ricci non sono sempre facili da gestire e mantenere, ecco perché hanno bisogno di cure continue ed un taglio che li valorizzi al meglio. Molto importante è scegliere un taglio che elimini l’effetto crespo e definisca alla perfezione i tuoi ricci. Il mondo delle chiome ricce possiamo definirlo a tutti gli effetti come un universo a parte, molto diverso da quello dei capelli lisci. Lo sapevate che i capelli ricci non possono essere tagliati da bagnati? Vista la loro composizione particolare, la lunghezza dei capelli quando sono bagnati è diversa da quella che si presenta quando sono asciutti. Tagliando quindi, i capelli ricci da bagnati il rischio è quello di rendersi conto di averli tagliati troppo solo quando sono asciutti.
I tagli di capelli ricci possono essere poi divisi in due categorie diverse, perché ci sono diversi tipi di riccio. La prima categoria è quella dei capelli mossi, che si presentano con lunghezze morbide e leggermente ondulate. La seconda categoria è quella dei capelli ricci, che si presentano ben definiti e con una capigliatura più voluminosa. In ogni caso per eseguire il taglio è sempre meglio affidarsi ai consigli e alle mani di un esperto. Adesso, analizziamo insieme qualche look da cui trarre spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio su capelli ricci e morbidi. Ha scelto un taglio di media lunghezza, che anche se non si nota è leggermente scalato per mantenere meglio la forma del riccio. La riga laterale che copre per metà la fronte è perfetta per valorizzare il viso e rendere la capigliatura più voluminosa e movimentata. Il colore è un biondo freddo che si sposa perfettamente con il colore degli occhi azzurri. Questo look permette di realizzare acconciature diverse.
In foto, la modella ci mostra la prima categoria di ricci di cui abbiamo parlato sopra. In questo caso si tratta di capelli mossi che accompagnano un taglio di media lunghezza. Il caschetto arriva con le lunghezze sopra le spalle e gode di una bella frangia corta e super mossa. Il colore mixa toni castani e biondi.
Chi lo dice che sui capelli ricci non si possano realizzare acconciature? La modella ci dimostra quanto è bella una pettinatura su un taglio lungo e folto. In questo caso abbiamo la seconda categoria di riccio, ben definito e molto stretto. Il colore della chioma è molto particolare, le lunghezze mixano toni castani e toni biondi. Il taglio così lungo permette la realizzazione di diverse acconciature.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…