[30 FOTO] Idee per acconciature pixie, analizziamo qualche foto e qualche video!

Il taglio di capelli più popolare degli ultimi anni è il pixie, con sempre più donne che si tuffano a provarlo. Scopriamo però insieme qualche dettaglio aggiuntivo, insieme a qualche segreto che riguarda l’aspetto maggiormente tecnico nell’esecuzione di questo stilosissimo taglio di capelli super moderno.

Anche a voi sta salendo una grande febbre di pixie? Questo è perfettamente comprensibile. Ci sono molte ragioni per cui sempre più persone sono attratte da questa pettinatura. In molti potrebbero aver notato questo stile alla moda spuntare più frequentemente sui social media, o forse sono semplicemente pronti per un nuovo look. Qualunque sia la ragione, una cosa è vera quando si tratta del popolare taglio di capelli pixie: è sempre alla moda!

Non perdiamoci troppo nei convenevoli dunque ed analizziamo l’acconciatura pixie in questa guida definitiva, trattando i vari aspetti che lo caratterizzano, a partire dal come si taglia! Questo taglio di capelli è molto corto e vicino al cuoio capelluto, il che può aiutare a migliorare la forma del viso e degli zigomi se eseguito correttamente. Il classico pixie cut si è evoluto con nuove varianti, come lo spigoloso pixie in stile rocker e il trendy cut “da maschiaccio”.

Pixie biondo chiaro sottosquadro
Pixie biondo chiaro sottosquadro – @jcx28

Iniziamo subito con un pixie cut intrigante! La donna in foto indossa un taglio corto biondo chiaro, alternato da un sottosquadro che sembra quasi essere grigio. Il suo viso un po’ rotondeggiante viene assolutamente valorizzato da questa soluzione: la difficoltà nella sua realizzazione sta nella precisa esecuzione della scalatura e nella manutenzione che ne conseguirà nelle settimane e nei mesi a venire.

A cosa bisogna stare attenti quando si taglia un pixie? Il tuo parrucchiere non dovrà sottovalutare l’uso di una piccola piastra per aggiungere versatilità per lo styling delle clienti con i capelli corti. Questa può anche creare facilmente curve e onde per una sensazione vissuta o un’onda più strutturata, con una trama liscia o dritta. Nel video, vengono applicati prodotti fissanti e volumizzanti per lo styling perfetto da salone.

Ecco un altro contributo video tutto per te! I tagli di capelli corti espongono molto di più la testa rispetto ai tagli più lunghi, quindi la forma del cranio ha un impatto inevitabilmente maggiore sui movimenti, ecco perché è importante mappare quali aree necessitano di più peso e rimozione del peso per personalizzare ogni taglio. Confrontati al riguardo con il tuo stylist prima di decidere insieme il taglio, proprio come mostrato egregiamente in questo video.

Cosa c’è di meglio di una prospettiva al rallentatore per ammirare un taglio? Nulla, probabilmente. La donna in foto sfoggia un pixie colorato che sta benissimo sulla sua pelle abbronzata e sul top scuro. I capelli sono rasati e scalati a zero lateralmente, esaltando i lineamenti decisi del viso. Al centro, il ciuffo fuscia ha il compito di attirare l’attenzione, e ci riesce.

Pixie grigio ciuffo laterale
Pixie grigio ciuffo laterale – @kurzhaarestylen

Ogni taglio di capelli ha il suo insieme unico di pro e contro. Quando si tratta del taglio di capelli pixie, è importante tenere a mente che si tratta di un taglio drasticamente corto. Ciò significa che non è possibile nascondersi dietro questa pettinatura, come potresti essere in grado di fare con una chioma più lunga. Ora, questo può essere sia un bene che un male, a seconda dello stilista e del cliente. Ad esempio, il pixie cut mette in mostra l’intero viso, il che può rendere più pronunciati i lineamenti del viso, esaltandoli e togliendo qualche anno, proprio come il taglio grigio con ciuffo in foto.

Taglio corto sfumature blu
Taglio corto sfumature blu – @sonia_rohrbach

Un taglio di capelli cortissimo può anche influire sulle scelte di stile e trucco. Per alcuni, questo significa accentuare il loro nuovo look audace con colori per il trucco più vividi, mettendo in risalto le loro caratteristiche facciali preferite o accentuando gli zigomi con un illuminante. Infine, che si dovrà visitare il parrucchiere con una frequenza inevitabilmente maggiore rispetto al solito.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi si vuole informare di più sui pixie.

Vantaggi

  • Il primo vantaggio è la modernità innegabile dei pixie.
  • Scopri anche qualche consiglio su cosa richiedere al tuo parrucchiere.

Svantaggi

  • La comunicazione con il tuo hair stylist è imprescindibile.