[35 FOTO] Pixie corti da varie prospettive, tuffiamoci in questo taglio!

I pixie in foto sono davvero incredibili! Questi comportano una rasatura laterale (o posteriore), completa o parziale. Analizzali insieme a noi e scegli quello che fa più al tuo caso, senza più alcun timore. Perché dopotutto di cosa dovresti aver paura?

Ammirare un taglio da varie prospettive può essere fondamentale, in quanto spesso una sola non riesce a rendere giustizia a quel determinato stile. Queste foto sono ricche di diverse prospettive che ti permetteranno di giudicare con maggiore precisione ed accuratezza i tagli che ti verranno sottoposti. Inizia il viaggio insieme a noi!

Ciò che accomuna le foto è che ritraggono per lo più pixie, ma ciò non toglie che possiamo prendere come esempio anche altre acconciature corte. Le colorazioni sono varie, così come le caratteristiche generali del taglio che cambiano e anche di molto. Non temere, dunque, perché riuscirai quasi certamente a trovare qualcosa che si avvicina (e anche di molto) al tuo stile.

Pixie grigio quattro prospettive
Pixie grigio quattro prospettive – @shorthairlife

La donna in foto ha un tipo di viso particolare, un po’ rotondeggiante ed un po’ a cuore. Questo è completato da un make up molto particolare e da un rossetto piuttosto acceso. Il suo pixie è ordinato, con ciuffo spostato di lato, scalato dall’altra parte. Il colore è un grigio intenso che si fa notare. Sulla nuca, osserviamo una ulteriore scalatura/rasatura.

Pixie rosato con frangia
Pixie rosato con frangia – @klara_kopf_

Quanto è artistico questo taglio? Secondo noi, moltissimo. Che tu sia d’accordo o meno, vale sicuramente la pena di analizzarlo. La donna in foto indossa un pixie rosa/arancio, più lungo centralmente, che culmina infatti in una graziosa frangia. Ai lati, le ciocche sono decisamente più scalate e rasate. Gli orecchini a tenda vanno benissimo con i capelli, così come i tatuaggi e la veste grigia che stacca moltissimo.

Pixie scalato asimmetrico
Pixie scalato asimmetrico – @kurzhaarestylen

Avete voglia di un pixie asimmetrico completamente unico? Potremmo avere qualcosa che fa al caso vostro. La donna in foto presenta un taglio stilosissimo di colore grigio. Dalle varie inquadrature ci accorgiamo come da un lato i capelli siano molto più lunghi, al punto da poter formare un ciuffo/frangia laterale. Dall’altro, le ciocche sono rasate e sfumate in maniera molto fantasiosa. Questo taglio sta benissimo con i tatuaggi e con il mood generale emanato da questa donna che ha abbracciato alla grande il suo stile interiore.

Pixie corto rasato dietro
Pixie corto rasato dietro – @kurzhaarestylen

Proseguiamo con qualcosa di un po’ diverso! Il filo di conduttore di tutte queste acconciature sembra essere il sottosquadro, e le varie inquadrature ci permettono di analizzarlo ancora meglio. Nella parte superiore del pixie, le ciocche sono leggermente più lunghe, di colore biondo platino/grigio. Le ciocche che dominano il sottosquadro sono lisce: quelle sottostanti, invece, più scure e ben più corte. Un look magari consigliabile soprattutto per donne mature.

Corti con cresta rosa
Corti con cresta rosa – @kurzhaarestylen

Concludiamo con qualcosa di davvero ribelle ed aggressivo! La donna presenta un taglio corto ma stilizzato con grandissima personalità. I capelli infatti sono parecchio rialzati, a formare una cresta alta super chiara, con un sottosquadro scuro rasato appena visibile. Questi capelli trasmetteranno un’idea chiarissima di te agli altri, e con questa colorazione rossa sarà impossibile passare inosservati. Se riuscirai a portarli, approfittane!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che non temono una rasatura!

Vantaggi

  • Il vantaggio in questa acconciatura sta sicuramente nell'alto tasso di personalizzazione possibile.
  • La rasatura e la sfumatura funzionano davvero alla grande!

Svantaggi

  • Non tutti vogliono rivelare il proprio viso così tanto!