35 tagli medi e corti per donne over 40 e non solo, analizziamo gli stili più richiesti e i consigli da condividere

Se hai superato da un po’ gli “anta”, probabilmente starai già pensando ad un taglio medio corti che si abbini bene alla tua età. Ciò non toglie che le donne sono libere di sfoggiare qualunque taglio desiderino, anche lungo, a prescindere dall’età. Semplicemente è molto più probabile che raggiunta una certa età si opti per soluzioni piuttosto corte!

Abbiamo indovinato? Se è così, allora sei capitata nel posto giusto. Le acconciature che andremo a proporti infatti fanno proprio parte di questo filone di capelli corti e medi adatti a donne piuttosto mature. Lanciati in questa gallery insieme a noi e preparati a fare qualche screenshot da portare poi dal tuo parrucchiere per replicare fedelmente il taglio.

Capelli medi ricci sbiaditi
Capelli medi ricci sbiaditi – @hausofheir

Capelli ricci? Ecco una acconciatura che può fare per te! La donna sfoggia dei boccoli in salute, ancora accattivanti ed invidiabili. Questi sono per lo più grigi ma conservano comunque qualche ciocca più chiara del colore originale (verosimilmente castano). Il suo stile è davvero unico e artistico, in quanto mantiene tutto il carattere che non va certo smarrito negli anni.

Caschetto biondo corto scalato
Caschetto biondo corto scalato – @edwardlemarierhairdesign

I capelli in foto sono davvero molto classici! Le ciocche sono bionde e scalate, e vanno a formare un caschetto un po’ scalato. Le ciocche più superiori hanno una lunghezza evidentemente diversa da quelle sottostanti. Un gioco di lunghezze davvero affascinante, che si nota praticamente di più se visto di lato piuttosto che da una prospettiva frontale.

Caschetto corto castano aperto
Caschetto corto castano aperto – CYZu8PwFiVu

Proseguiamo con i caschetti! Quello in foto è castano e davvero corto. Incornicia ed ingentilisce il volto di questa signora e le dona una dimensione completamente nuova. Carina anche l’idea di aprirlo centralmente e donare così un senso di ordine ed eleganza. Questo taglio è molto semplice e facilmente stilizzabile ogni mattina. Se questo è ciò che cerchi, approfittane!

Pixie rosa corto donna matura
Pixie rosa corto donna matura – @hausofheir

Cambiamo leggermente genere, provando con un pixie! Quello in foto è davvero unico ed inimitabile. I capelli sono corti, con frangia sfilata ed incorniciano alla perfezione lo spirito artistico e ribelle che non si è certo sopito con gli anni. Ciò è testimoniato anche dalla maglietta multicolore! Se il vostro animo resta giovane, dopotutto, conta poco che tipo di taglio di capelli indosserete! Sembrerete comunque sempre fresche e radiose.

Caschetto chiuso e aperto prima e dopo
Caschetto chiuso e aperto prima e dopo – @latesthair

La donna in foto è letteralmente rinata dopo il taglio! Prima sfoggiava un caschetto medio biondo con frangia, dopo un caschetto più scuro e più aperto. La sua carnagione ed i suoi occhi chiari hanno letteralmente ripreso vita. Che ne dici? Sarà arrivato anche il tuo momento di provare un taglio completamente nuovo?

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne mature che vogliono dare una smossa al proprio caschetto.

Vantaggi

  • I caschetti in foto si addicono tantissimo alle donne mature.
  • I caschetti sono facilissimi da portare.

Svantaggi

  • Non tutte le donne sapranno comunque sfoggiarlo al massimo del suo potenziale.