Pixie corti chiari e scuri? Ecco una raccolta di foto per aiutarti a scegliere meglio

Un pixie corto è il non plus ultra dei tagli moderni! Questi sono davvero fascinosi e stilosi, ed è impossibile resistervi. La cosa più bella, infatti, sarà riscoprirvi con un taglio completamente nuovo che vi sorprenderà.

I pixie sono il taglio dominante negli ultimi anni, e possono essere stilizzati in moltissimi modi diversi. Questo perché sanno essere versatili e stilosi come pochi altri tagli, incredibilmente femminili e sensuali. Nonostante la lunghezza ridotta, infatti, i tagli pixie regalano grandissime soddisfazioni anche ai palati più esigenti. E non parliamo solo di moda moderna e bizzarra, ma anche di pura femminilità con la f maiuscola!

Prima di sceglierne uno, però, assicurati che il tuo personalissimo hair stylist sia qualificato (se non addirittura specializzato) in questo taglio. Dopo esserti accertata di ciò, comincia a scegliere! La vastità delle opzioni disponibili potrebbe spiazzarti all’inizio, ma con la giusta attenzione e la giusta concentrazione potrai trovare ciò di cui hai bisogno. Oppure, chi lo sa, qualcosa di completamente diverso ma che in qualche modo ti ha colpito, facendo breccia nella tua mente.

Pixie bianco con ciuffo cadente
Pixie bianco con ciuffo cadente – @_amandaa.a

Quanto candore in una sola foto! La donna indossa una felpa pesante bianca, così come i suoi capelli. Questi sono acconciati in un pixie con ciuffo cadente molto evidente, che ci piace sottolineare ed evidenziare con gioia. Le ciocche sono lisce, perfettamente stilizzate: l’elemento principale però è sicuramente il ciuffo, vero termometro di tutto il look. Questo taglio è probabilmente indicato maggiormente per donne giovani vogliose di provare un look molto chic.

Capelli scuri corti con cresta
Capelli scuri corti con cresta – @jcx28

La donna in foto ha la pelle scura, così come i capelli. Questi sono acconciati in maniera molto curiosa, con una cresta centrale che li attraversa. La cresta (riccia) è piuttosto alta e folta, riuscendo dunque a massimizzare l’effetto della texture coi boccoli. Se sei una fan di queste soluzioni creative ma comunque sensuali, potresti volerti confrontare con il tuo parrucchiere per vedere se ne vale la pena. Un taglio come questo ha bisogno di manutenzione ma ne varrà la pena!

Pixie rosa carino con frangia
Pixie rosa carino con frangia – @stil_lage

I pixie come questo sono davvero irresistibili! La donna ha delle ciocche lisce davvero trendy, colorate di un rosa pastello  molto convincente. Questo si sposa bene sia con carnagioni dalle tonalità chiare che scure. Il pixie è molto rotondeggiate e cinge perfettamente il capo, culminando con una frangia molto carina che copre parzialmente la fronte. Se ti piace come idea, ti raccomandiamo ti provarla, soprattutto in inverno su di una bella felpa! Infine, notiamo che la donna indossa delle unghie rosa perfettamente in tinta con i capelli.

Leggi anche

Consigliato per

  • Consigliabile per donne alla ricerca di pixie da vero folletto.

Vantaggi

  • I pixie sono il taglio più moderno che ci sia!
  • Un taglio corto è comodo e super avvincente.

Svantaggi

  • Lo svantaggio principale risiede nel dover mostrare molto il tuo volto.