[FOTO] Tagli semplici ma eleganti, per donne over 40 e non solo, le idee da mostrare al parrucchiere

Superata una certa soglia di età, cambia ciò che noi cerchiamo dal nostro taglio di capello. Spesso si tratta di una maggiore versatilità e classe. Sfogliamo dunque questa gallery per soddisfare, tra gli altri, anche questi due requisiti. Vi piace l’idea fatecelo sapere?

Man mano che si cresce, la classe e l’eleganza possono diventare attributi fondamentali per i nostri outfit. Che ci piaccia o no, infatti, col tempo che passa aumentano anche le nostre responsabilità e le occasioni in cui mostrarci impeccabili. Ciò non significa che dobbiamo rinunciare a noi stessi e alla nostra fantasia!

Mantenendo la nostra fantasia e la nostra personalità, infatti, possiamo comunque trovare una soluzione che sia elegante e di classe. Questi requisiti vanno soddisfatti necessariamente per ottenere un look che sia davvero efficace anche a questa età. Che aspetti dunque, sfoglia questa gallery e decidi cosa può davvero essere cucito su misura per te.

Capelli castani leggermente smossi
Capelli castani leggermente smossi – @marcosyan_boaz

La donna in foto ha un tipo di viso rotondeggiante, davvero grazioso e accogliente. Per valorizzarlo ha scelto un taglio medio lungo, leggermente smosso: i capelli sono castano chiaro e presentano riflessi e colpi di sole biondi che li rendono ancora più accattivanti. Bella anche la scelta del top verde acqua. Un look davvero molto grazioso! Se anche tu possiedi queste caratteristiche allora puoi benissimo pensare di copiare questo look, o quantomeno prendere spunto.

Caschetto corto biondo chiaro
Caschetto corto biondo chiaro – @doordyesalon_pa

La donna in foto presenta un caschetto corto e biondo, specialmente adatto per donne mature. La donna posa mentre si trova ancora dal parrucchiere, fotografata di lato. Un taglio così libero e sbarazzino è adatto per donne over 40 e over 50 in quanto conserva comunque moltissima eleganza e classe, abbinabile ai vestiti e al guardaroba giusto.

Capelli corti biondi prima e dopo
Capelli corti biondi prima e dopo – @wayne_k_artistry

Quanto ci piacciono gli effetti prima e dopo? Davvero parecchio. Qui va fatto però un disclaimer iniziale: la donna nella prima foto è tutta al naturale, nella seconda è stata truccata. Questo le conferisce più luce, più colore: più vita! Indossa una camicetta blu con un tema floreale. I capelli sono più curati, corti e biondi, con frangia sfilacciata e scalati ai lati. Un taglio grazioso che può esaltare praticamente tutti i tipi di viso se eseguito con classe e con gusto.

Caschetto liscio affilato scuro
Caschetto liscio affilato scuro – @hairpin_me_down85

La donna in foto indossa un caschetto scuro davvero liscio! Tra una ciocca e l’altra, notiamo chiaramente delle sezioni in cui i capelli sono leggermente schiariti. La signora indossa un vestito blu a tema floreale. Le ciocche sono lisce e davvero irresistibili. Sul lato destro (il caschetto è asimmetrico) si fanno davvero lunghe e affilate. Una caratteristica che attira sempre l’attenzione in maniera istantanea! Non ci credi? Provalo anche tu!

Pixie bianco corto
Pixie bianco corto – @latesthair

Vi manca l’inverno? Questa è la stagione preferita di moltissime persone. La donna in foto indossa un maglione a collo alto colorato e super personalizzato. Le sue ciocche sono corte, pixie, di colore bianco chiaro. Un vero toccasana per cambiare il proprio look in meglio! Il ciuffo laterale poi completa il taglio e lo eleva a livelli inimmaginabili senza provarlo. Un taglio adatto per donne mature over 40 e 50.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne over 40 e 50.

Vantaggi

  • Capelli eleganti per presenziare a eventi di classe.
  • L'eleganza è un requisito fondamentale di una donna matura!

Svantaggi

  • Non tutti hanno quell'eleganza intrinseca per sfoggiare questo taglio.