[15 FOTO] Pixie rosa, aggiungi un tocco di colore nella tua vita, tante idee da condividere con le tue amiche

I capelli rosa sono tornati, più belli che mai. Dalle passerelle alle celebrità su Instagram, i capelli rosa sono di tendenza ed è più modificabile di quanto pensi. Piuttosto che una tonalità unica, ci sono moltissimi modi in cui puoi tingere i capelli di rosa, per adattarsi sia al tono della tua pelle che al colore naturale dei capelli.

Se questo colore così particolare viene applicato ad un pixie, poi, il gioco è davvero fatto. Questo perché i capelli rosa sono davvero belli e femminili, in qualunque tonalità li si desideri. Scegli quella che va meglio per te, parlane con il tuo parrucchiere, ed insieme avrete il taglio perfetto per questa stagione estiva e non.

Taglio pixie rosa
Taglio pixie rosa – @the.oliviadanielle

Questo stile pixie rosa è davvero audace. Se queste due caratteristiche prevalgono nella tua personalità, ora conosci la direzione da seguire quando si tratta di una nuova pettinatura. Le ciocche sono lisce e sono intervallate da altre più scure. Incorniciano benissimo il viso leggermente squadrato in foto con occhi chiari. Uno stile unico e davvero audace ma allo stesso tempo facilmente ricreabile da un po’ tutti.

Taglio pixie con frangia rosa - @ksumuller
Taglio pixie con frangia rosa – @ksumuller

Frangia o non frangia? A te la scelta! Questa può rivelarsi piuttosto utile laddove venga utilizzata con criterio. I capelli rosa chiaro incorniciano degnamente il volto della ragazza, che è squadrato e dalle caratteristiche piuttosto chiare. Un pixie rosa semplice ma impressionante con la frangia laterale o frontale attira tutta l’attenzione sugli occhi, ed è qui che si trova la fonte della magia.

Pixie cut scalato con rasatura e colore rosa - @gregson_gastar
Pixie cut scalato con rasatura e colore rosa – @gregson_gastar

Continuiamo con altri esempi! Questa donna ha optato per un pixie rosa piuttosto lungo, con un ciuffo laterale imponente, ma con il retro ed il lato destro scalato e sfumato. Un pixie piumato è leggero ed elegante e si complimenta enormemente con il suo viso. Ogni taglio di capelli dovrebbe avere come unico obiettivo quello di valorizzare le caratteristiche positive del tuo viso, e allo stesso tempo nascondere quelle negative.

Pixie corto color rosa pesca - @olgazhuchok_hair
Pixie corto color rosa pesca – @olgazhuchok_hair

L’atmosfera elegante che lo stile proietta è difficile da non cogliere. Abbina il taglio a un trucco leggero a malapena presente e non avrai rivali! Il look naturale è infatti il punto di forza di questa acconciatura. I capelli sono lisci, acconciati in un pixie particolare con frangia leggermente spostata di lato. La frangia sfilata infatti ci piace davvero molto!

Pixie con tintura rosa
Pixie con tintura rosa – @christinaperez93

Se vuoi qualcosa di più estremo, invece, prova questo! Il pixie in foto è corto sia nella zona centrale che lateralmente. Qui però l’acconciatura viene portata su tutto un altro livello. I capelli infatti sono rasati a diverse profondità, con il colore scuro naturale che viene mantenuto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne molto femminili e contemporanee.

Vantaggi

  • I capelli rosa sono belli e femminili.

Svantaggi

  • Se non ami il rosa, non ti piacerà neppure su un pixie!