In questi ultimi mesi il pixie ha avuto una svolta davvero inaspettata grazie ad alcune attrici che hanno scelto di sfoggiarlo con una colorazione fuori dal comune. Dopo aver sperimentato tagli di diverse lunghezze e colori nuovi, si è arrivati alla conclusione che il pixie cut dalle sfumature viola è unico ed inimitabile. Sono davvero tante le donne che stanno scegliendo questo look per la prossima stagione.
La voglia di provare i capelli viola viene sicuramente dal fatto che questo colore conquista sia per l’intensità che per i mille riflessi luminosissimi che regala. Se siete stanche dei soliti e classici colori è il momento di dare via libera ai capelli corti e viola.
Essi regalano uno stile moderno ed eccentrico quanto basta, una chioma tutta purple che darà una marcia in più al vostro look. Inoltre, anche la psicologia lo dice che il viola è un colore armonico e seducente. E tu, che aspetti a provarlo? Analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto abbiamo una visione più laterale del taglio pixie cut. La modella ha scelto di indossare un taglio di capelli corto ma estremamente scalato. In questo caso la scalatura è perfetta per donare un volume maggiore alla chioma e quel movimento in più che serve a farla risultare più leggera. Il pixie cut presenta poi un bel ciuffo pettinato sul lato che lascia scoperta la fronte.
Da questa seconda foto possiamo vedere quante sfumature di colore sono state eseguite su questo pixie cut. Le tonalità di viola scelte sono diverse, si parte da quelle più chiare come il lilla per poi arrivare a quelle più scure come il melanzana o il prugna. Il taglio gode anche di una leggera scalatura, che vedrete nella foto successiva.
La rasatura è stata eseguita unicamente sul lato sinistro del taglio, mentre l’altro gode di ciocche sempre corte e scalate. La riga laterale valorizza molto bene la forma del viso. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.