[30 FOTO] Pixie cut eleganti adatti a tutte le donne che hanno superato i cinquant’anni e non solo

Superata una certa età non vuol dire di certo che non possiamo più divertirci con nuovi tagli e styling. In questo articolo una serie di look corti da scegliere per la vostra nuova acconciatura.

Ogni anno che passa e ogni candelina che si spegne porta le nostre chiome a subire dei cambiamenti. Questo però non vuol dire che non possiamo più divertirci con nuovi tagli e styling. Ci teniamo a precisare che quando si raggiunge una certa età non significa che dobbiamo tagliare per forza i capelli a una certa lunghezza. Le donne di tutte le età possono avere una chioma perfetta e di bell’aspetto con capelli di qualsiasi lunghezza, colore e piega. L’importante è che alla fine il risultato ci faccia sentire più sicure di noi stesse e soprattutto bellissime.

Se sei alla ricerca di acconciature corte che ti donino un aspetto meraviglioso e ti facciano risparmiare tempo e fatica con il lavaggio e l’asciugatura, non temere perché ci sono molte opzioni disponibili. Esistono davvero tanti stili adatti alle over 50 che puoi prendere come ispirazione. Tutto parte da come indossi un taglio poi viene il resto. Analizziamo insieme una serie di look che si possono aiutare nella scelta del tuo nuovo taglio di capelli.

Taglio pixie elegante over 50 - @tanyusha_younusova
Taglio pixie elegante over 50 – @tanyusha_younusova

In questa prima foto la donna ci mostra un look che si adatta molto bene a chi ama indossare gli occhiali da sole. Come possiamo ben vedere si tratta di un semplice pixie cut molto corto con fila pettinata sul lato. La base del taglio è un grigio naturale impreziosita a alcuni riflessi viola. La forma del pixie si adatta molto bene a questo viso piccolo e leggermente tondo. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie corto adatto alle donne più mature - @vera_stile.kg
Taglio pixie corto adatto alle donne più mature – @vera_stile.kg
Taglio pixie con ciuffo sfilato - @kurzhaarestylen
Taglio pixie con ciuffo sfilato – @kurzhaarestylen

La nostra over 50 ci mostra la sua gioia nell’indossare il suo nuovo taglio di capelli corto che l’ha senza dubbio ringiovanita di molto. Come sempre, si tratta di un pixie cut cortissimo ma questa volta con ciuffo sfilato. Esso copre parzialmente la fronte ed è stato pettinato tutto verso il lato destro. Il colore della chioma è un bianco luminoso, anche in questo caso c’è qualche riflesso lilla. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio corto da abbinare agli occhiali da vista - @kurzhaarestylen
Taglio corto da abbinare agli occhiali da vista – @kurzhaarestylen

Sono molte le donne che all’età di cinquant’anni iniziano a portare gli occhiali da vista, per questo bisogna trovare un taglio di capelli con una forma adatta. Queste due foto ci mostrano due bellissimi pixie cut molto simili: corti, sfilati e con ciuffo. La soluzione perfetta per chi porta gli occhiali da vista. Entrambi sfoggiano un colore naturale ed entrambi hanno uno styling liscio morbido e allo stesso tempo voluminoso.

Taglio corto adatto a chi porta gli occhiali - @kurzhaarestylen
Taglio corto adatto a chi porta gli occhiali – @kurzhaarestylen
Taglio pixie cortissimo per le over 50 - @kurzhaarestylen
Taglio pixie cortissimo per le over 50 – @kurzhaarestylen

Infine, abbiamo questo bellissimo taglio di capelli super corto adatto sempre alle over 50. In questo caso il pixie si presenta con uno stile davvero semplice e naturale. Le lunghezze, se così possiamo definirle sono cortissime. Lo styling del taglio è sbarazzino mentre il colore è un bianco naturale che si sposa perfettamente con il colore degli occhi chiari.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che hanno superato i cinquant'anni.

Vantaggi

  • I tagli corti sono molto eleganti.
  • I tagli corti sono super comodi.
  • La forma del pixie si adatta molto bene a questo viso piccolo e leggermente tondo.

Svantaggi

  • Non tutte amano le lunghezze così corte.