Le unghie finte sono un’ottima soluzione per avere sempre mani belle e curate. Per fortuna sono molto facili sia da mettere che da togliere. Sono il metodo migliore per chi non ha tempo e modo di andare regolarmente dall’estetista a causa di vari impegni. Le unghie finte sono anche abbastanza economiche e di solito sono adesive o si applicano con la colla. Inoltre, le unghie finte sono un ottimo modo per far ricrescere le proprie unghie naturali evitando di mangiarle. Ma come si fanno a scegliere le unghie finte e quali sono i passaggi principali da fare per applicare alla perfezione senza rischi?
Quasi tutte le unghie finte sono di plastica ma ne esistono di due tipi, come abbiamo già anticipato. Abbiamo le unghie finte adesive, che sono sicuramente più facili e veloci da applicare e poi ci sono le unghie finte che invece si applicano con la colla, queste richiedono senza dubbio qualche passaggio in più ma hanno una durata più lunga. Per fortuna le unghie finte non sono nocive per quelle naturali anzi aiutano anche per la loro ricrescita. Le unghie finte si possono riutilizzare più volte e sono disponibili sia nella versione trasparente da personalizzare con smalti e decorazioni, che nella versione già colorata e decorata. In commercio esistono molti kit completi di facile utilizzo che ci permettono di applicare le unghie finte velocemente a casa. In ogni caso, per scegliere le unghie finte più adatte bisogna prima individuare la giusta misura verificando sia lunghezza che larghezza.
Abbiamo capito che le unghie finte sono una delle soluzioni migliori per avere una manicure perfetta in poco tempo senza ricorrere alla ricostruzione con il gel. Per applicarle ci sono diversi metodi. Quello più semplice è acquistare un set di unghie finte auto adesive. In questi casi basta semplicemente togliere l’elemento protettivo e appoggiare la parte con il collante sulla lamina ungueale. La durata qui è sicuramente minore del metodo con la colla, che adesso andremo a spiegare.
Per il secondo metodo leggermente più difficile, bisogna acquistare un set di unghie finte con relativa colla da usare per mantenere la lamina ferma. Attenzione però, non si può usare qualsiasi tipo di colla ma bisogna usare prodotti specifici che si solito si trovano stesso all’interno del kit. La prima cosa da fare è pulire le unghie e togliere lo smalto, poi bisogna applicare un po’ di colla, non troppa, sulla superficie. Appoggiare l’unghia finta su quella naturale e infine, fare una leggera pressione per farla aderire. La durata è più lunga.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…