[35 FOTO] Quale colore scegliere per un taglio di capelli molto corto? Alcune foto per trovare il colore perfetto per te

La scelta di un taglio di capelli molto corto è già di per sé molto difficile! Ma ciò che aggiunge un ulteriore livello di complessità è il colore. Questo può essere delle tonalità più svariate, e la scelta influirà tantissimo sul nostro look nei mesi a venire. Dunque non sottovalutare l’importanza delle sfumature, in quanto queste fanno davvero a dir poco la differenza: non basta solo il taglio!

Scegliere un colore alla moda e fresco per i tuoi capelli è un modo impressionante per mantenere il tuo look aggiornato e intelligente. I parrucchieri hanno indicato che tagli di capelli forti insieme a tonalità audaci possono renderti sbalorditivo quando i tuoi capelli sono corti. Le tonalità del biondo sono colori per capelli interessanti, che rendono il tuo look perfetto per ogni occasione. Ma ogni volta che scegli il biondo, devi assicurarti di scegliere quello giusto.

Pixie arruffato bianco
Pixie arruffato bianco – @karapylka

Scegliere un’idea fresca per il colore dei capelli è uno dei modi migliori per aumentare il tuo stile. Gli stili di colore che stanno meglio sui capelli corti non sono sempre gli stessi di quelli per le acconciature più lunghe. Non preoccuparti però. Questo non significa che il bel colore dei capelli sia riservato esclusivamente a chi ha ciocche lunghe e fluenti! Anche se potrebbe non esserci abbastanza spazio verticale per una dissolvenza graduale, le radici dell’ombra sembrano sbalorditive sui capelli corti.

Taglio pixie corto con sfumature colorate - @hairmakesupbee
Taglio pixie corto con sfumature colorate – @hairmakesupbee

Quando scegli una tonalità adatta, considera i colori che si adattano al tono della tua pelle, identificando se hai sfumature fredde o calde. La colorazione della pelle, delle labbra e degli occhi può essere migliorata scegliendo il colore dei capelli giusto. In caso di dubbio, consulta un colorista professionista o opta per una tintura semipermanente per ottenere un nuovo colore con poco impegno a lungo termine.

Capelli ordinati corti scuri
Capelli ordinati corti scuri – @baborelli

Quando si sceglie un taglio di capelli corto per i capelli scuri, è bene considerare il tono della pelle che si adatterà meglio. I colori dei capelli scuri includono il nero, il castano chiaro e il castano scuro. I tagli di capelli corti con strati sono i migliori per questi colori di capelli. Stili come pixie corti, dritti e ricci sono i migliori per il colore dei capelli scuri.

Quando una donna ama un taglio di capelli e vuole davvero averlo, può manipolare il colore dei propri capelli in modo che sia adatto al taglio di capelli corto scelto. Possono scegliere di tingere i loro capelli naturali in modo da ottenere il meglio dal taglio di capelli. L’aggiunta di riflessi ai loro capelli naturali può anche garantire che il taglio di capelli scelto sia perfettamente integrato in base al colore dei capelli. Quando si sceglie un taglio di capelli in base al colore dei capelli, il colore degli occhi è altrettanto importante.

Taglio pixie rasato biondo - @sweetwind.danae
Taglio pixie rasato biondo – @sweetwind.danae

Le donne con luce naturale e capelli fini devono fare attenzione quando scelgono un taglio di capelli corto. Questo perché la maggior parte dei capelli di colore chiaro sono fini e si aggrovigliano facilmente. Un pompadour starà benissimo in un colore chiaro, così come un caschetto di lunghezza singola. Una donna con i capelli biondi starà benissimo con un caschetto di ferro piatto. Un pixie cut starà benissimo anche con i capelli chiari e poiché è piuttosto corto, la forza dei capelli viene mantenuta.

Leggi anche