Pixie cut con frangia dalla colorazione rame e piega liscia

I capelli color rame non riescono mai a passare inosservati e donano un tocco elegante a tutte le donne che scelgono di indossarli. Il rame è un colore femminile, elegante e attraente da poter sfoggiare in ogni occasione. Questo colore ha diverse tonalità tra cui scegliere e i riflessi sono così vibranti che si abbinano molto bene sia a basi castane che bionde, oltre che rosse. In linea generale però possiamo dire che un colore come il rame sta bene su tutti i tipi di incarnato e su qualsiasi tonalità di capelli. La cosa importante è che bisogna scegliere con cura la tonalità del rame, in base alle carnagione e al colore degli occhi. L’obiettivo principale è quello di illuminare i propri capelli con riflessi rame. I capelli ramati si adattano a tutti i tipi di taglio ma esaltano senza dubbio i capelli corti.

Se il vostro desiderio è quello di sfoggiare un look più aggressivo è possibile scegliere un pixie cut ramato molto corto, magari rasato lateralmente o con ciuffo alto o ancora con frangia piena e scalata. Un taglio meno audace invece, è un bob sempre corto con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro. Ma questo adesso non ci interessa. Analizziamo un taglio corto e ramato da cui prendere spunto.

Pixie cut color rame - @stil_lage
Pixie cut color rame – @stil_lage

Come possiamo vedere da queste tre foto, la modella ha scelto di sfoggiare un taglio di capelli super corto con frangia. Si tratta di un pixie cut bello corto con rasatura inferiore ricoperta dalle lunghezze. Il taglio si presenta con ciocche scalate e frangia piena. Quest’ultima copre interamente la fronte ma valorizza molto bene lo sguardo. Il colore scelto è un rame chiaro molto luminoso che si sposa perfettamente con il colore degli occhi chiari.

Pixie cut corto liscio - @stil_lage
Pixie cut corto liscio – @stil_lage

Per questo look la modella ha scelto uno styling liscio spettinato ma in realtà si potrebbe procedere anche con una piega mossa. La forma di questo pixie e la frangetta sono super adatti al viso piccolo e leggermente squadrato.

Pixie cut corto con frangia - @stil_lage
Pixie cut corto con frangia – @stil_lage

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli color ramato.

Vantaggi

  • Il pixie cut si adatta a qualsiasi colore.
  • La frangia può valorizzare meglio il volto.

Svantaggi

  • Questo look richiede incontri frequenti con il parrucchiere.