Tagli di capelli medi: 15 caschetti biondi con styling liscio perfetto per un look unico

Il caschetto biondo è il taglio più iconico di sempre, amato e scelto dalle donne di tutte le età. Ecco una serie di tagli simili tra di loro da cui prendere spunto.

Il caschetto è uno dei tagli più belli di sempre, sfoggiato e amato da molte donne. Si tratta di un taglio di capelli alla moda, versatile e facile da gestire. La soluzione ideale se hai il desiderio di cambiare il tuo look. Oggi il caschetto viene chiamato in tanti termini diversi, “bob”, “lob” ma anche “short bob”, insomma sono tutte variazioni del tema caschetto, l’unica differenza è la lunghezza. Il caschetto infatti, si può sfoggiare sia corto che medio e lungo. Sempre nella categoria del caschetto ce n’è uno che fa sempre la differenza, quello biondo. Il caschetto biondo è un evergreen che non perde mai il suo fascino. Il suo primo successo lo ha avuto tanti ma tanti anni fa grazie a Raffaella Carrà, che lo indossava con orgoglio e ne ha fatto il suo segno distintivo.

Oggi esistono versioni sicuramente più moderne del caschetto biondo, basta solo affidarsi nella mani di un bravo parrucchiere che saprà guidarci nella scelta giusta. Il caschetto biondo deve essere un taglio netto, tutto pari e sfoggiato con uno styling liscio perfetto se non vogliamo passare inosservate. In ogni caso non bisogna mai scegliere un biondo piatto, sempre meglio optare per sfumature e riflessi super luminosi. Adesso, analizziamo insieme qualche look simile tra di loro da cui prendere ispirazione.

Caschetto medio super liscio - @anarabyanalerida
Caschetto medio super liscio – @anarabyanalerida

In questa prima foto abbiamo un bellissimo caschetto di media lunghezza pari e super liscio. Un look così semplice da descrivere tanto quanto da mantenere e gestire. Questo caschetto biondo tendente al castano è perfetto per chi desidera un look semplice ma di grande effetto. In questi casi, viste le lunghezze pari è meglio optare per una piega liscia.

Caschetto medio biondo - @veronica.vivona
Caschetto medio biondo – @veronica.vivona

Questo ulteriore caschetto e tutte le foto a seguire sono davvero molto simili tra di loro per non dire uguali. Si tratta di tagli di media lunghezza, qualcuno più lungo e scalato, qualcun altro più corto e dritto, ma tutti molto belli e dai colori luminosi. Godono tutti di una piega super liscia per mettere in risalto la forma del taglio. Il biondo più scelto è il platino ma anche la tonalità oro è molto amata dalle donne. E tu, che aspetti a provare il caschetto biondo? Grazie a queste foto potrai scegliere il look che più ti piace e soprattutto ti si addice. Non dimenticare di chiedere prima qualche consiglio al tuo parrucchiere di fiducia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un caschetto biondo e liscio.

Vantaggi

  • Il taglio medio è la soluzione migliore per chi ama le mezze misure.

Svantaggi

  • Questi look richiedono una piega liscia perfetta.