[15 FOTO] Tagli pixie grigi, perché scegliere questa particolare tonalità e come ottenerla

È normale che il colore dei capelli cambi, man mano che le persone invecchiano ed il tempo passa. I capelli grigi possono apparire in quasi tutti i momenti della vita, anche se sei giovane. Anche gli adolescenti e le persone di 20 anni possono notare ciocche di capelli bianchi. Non preoccuparti, però, in quanto questo non vuol dire nulla: molto probabilmente è solo genetica!

Mentre l’ingrigimento è per lo più genetico, lo stress ossidativo nel corpo può svolgere un ruolo quando il processo avviene prematuramente. Lo stress ossidativo provoca squilibri quando gli antiossidanti non sono sufficienti a contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi. I radicali liberi sono molecole instabili che danneggiano le cellule, contribuendo all’invecchiamento e alla malattia. Se però si dovesse scegliere di tingere i capelli grigi già da giovani, come si potrebbe fare?

Pixie cut per capelli grigi
Instagram: @backstagesaloncol

Lo sbiancamento è un processo chimico che avrà sempre qualche tipo di effetto sulla salute dei capelli. Non lasciarti ingannare da tutti quei post sui social media che mostrano bellissime foto prima e dopo le sessioni di sbiancamento. La brutta verità è che lo sbiancamento causerà sempre qualche danno. Molte persone hanno sperimentato ciocche secche, fragili ed estremamente fragili dopo aver decolorato i capelli. Fortunatamente per te, è possibile tingere i capelli di grigio senza sbiancamento e candeggina. Naturalmente, quanto sia facile o difficile il processo dipenderà dalle condizioni e dal colore dei capelli.

Ad esempio, se hai un colore di capelli più chiaro, è molto possibile ottenere i capelli grigi senza usare affatto la candeggina. Ma se hai i capelli neri, potresti aver bisogno di molte più abilità e molta più fortuna per farlo con successo. Se i tuoi capelli sono di un colore più chiaro, potresti essere in grado di ottenere i tuoi capelli in grigio semplicemente usando una tintura per capelli.

pixie capelli grigi
Valorizzare i capelli grigi – Fonte: Adobestock

Ci sono altresì alcune lacche per capelli sul mercato in questo momento che possono rendere i capelli grigi senza dover usare la candeggina. Questi spray sono di solito soluzioni temporanee, perfette per quando vuoi partecipare a eventi con i capelli grigi, ma non quando vuoi che il grigio faccia parte del tuo stile quotidiano a lungo.

Il miele è un rimedio naturale collaudato per schiarire le ciocche. Per prima cosa, combina miele, cannella e pepe in una ciotola di plastica di medie dimensioni. La quantità dipende dallo spessore e dalla lunghezza dei capelli; assicurati solo che la miscela possa rivestire i tuoi fili in modo uniforme. Prima di usare questa maschera, prepara i capelli prima lasciando che l’olio d’oliva si sieda sui capelli per circa 20 minuti.

Quindi, applicare la miscela di miele, cannella e cayenna sulle ciocche. In pochi istanti, sarai in grado di vedere i tuoi capelli schiarirsi leggermente. Una volta raggiunta la tua tonalità preferita, risciacqua i capelli con acqua e usa un balsamo formulato specificamente per i capelli colorati. Il risultato è a dir poco garantito!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne giovani in cerca di tonalità avventurose

Vantaggi

  • I capelli grigi sono unici ed inimitabili!

Svantaggi

  • Se non stilizzati con accortezza, rischiano di invecchiare la vostra immagine