Fra i tagli più gettonati e facili da indossare abbiamo sempre i pixie cut o i caschetti scalati. Per questa stagione però non dobbiamo parlare di forme disordinate ma ad avere la meglio sono i look morbidi, non troppo geometrici e con uno styling naturale. In questo modo si andrà ad evitare l’effetto piega. In ogni caso non è sempre facile scegliere il taglio corto perfetto anche perché si presta a tantissime varianti quindi bisogna capire bene quale potrebbe essere quella più adatta a noi. Sicuramente il segreto per un buon taglio sta nello studiare nei particolari le nostre caratteristiche come ad esempio la forma del viso, l’altezza della fronte e le dimensioni del naso. L’obiettivo principale è sempre quello di ottenere un look super cool e femminile.
Una cosa che dovete assolutamente prendere in considerazione è il fatto che il taglio corto deve essere rinfrescato ogni 6/8 settimane per mantenere la sua forma. Questo dettaglio è fondamentale per non apparire mai trascurate. Per questa stagione sono da evitare i tagli geometrici e troppo lineari, sconsigliate anche le nuche sfumate. Al contrario, possiamo dire si al taglio corto ma con uno stile femminile magari con ciocche scalate leggermente e colori naturali. In foto, ecco un esempio da cui prendere ispirazione.
La giovane modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli super corto, anzi cortissimo. Si tratta come possiamo ben vedere di un pixie cut davvero molto corto, in realtà è stata eseguita la rasatura per renderlo ancora più semplice e femminile. Il look è comodissimo e pratico infatti, è perfetto per tutte le donne che hanno poco tempo da dedicare alle proprie chiome. Per realizzare la piega bastano solo due minuti.
Questa prospettiva posteriore ci fa capire quanto il taglio sia corto e rasato dietro la nuca. Ecco perché per realizzare la piega bastano meno di cinque minuti. Il taglio è ideale per tutte le donne che vogliono sentirsi fresche e alla moda. L’unica pecca è che si presenta davvero cortissimo quindi, in questo caso non è possibile realizzare uno styling diverso da questo.
Infine, per quanto riguarda il colore, abbiamo un castano molto chiaro che potrebbe essere confuso con un biondo cenere. La colorazione è naturale e si adatta molto bene al colore della carnagione e degli occhi.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…