Pixie cut cortissimo, rasato e castano adatto a tutte le età, foto da varie prospettive

Fra i tagli più gettonati e facili da indossare abbiamo sempre i pixie cut o i caschetti scalati. Per questa stagione però non dobbiamo parlare di forme disordinate ma ad avere la meglio sono i look morbidi, non troppo geometrici e con uno styling naturale. In questo modo si andrà ad evitare l’effetto piega. In ogni caso non è sempre facile scegliere il taglio corto perfetto anche perché si presta a tantissime varianti quindi bisogna capire bene quale potrebbe essere quella più adatta a noi. Sicuramente il segreto per un buon taglio sta nello studiare nei particolari le nostre caratteristiche come ad esempio la forma del viso, l’altezza della fronte e le dimensioni del naso. L’obiettivo principale è sempre quello di ottenere un look super cool e femminile.

Una cosa che dovete assolutamente prendere in considerazione è il fatto che il taglio corto deve essere rinfrescato ogni 6/8 settimane per mantenere la sua forma. Questo dettaglio è fondamentale per non apparire mai trascurate. Per questa stagione sono da evitare i tagli geometrici e troppo lineari, sconsigliate anche le nuche sfumate. Al contrario, possiamo dire si al taglio corto ma con uno stile femminile magari con ciocche scalate leggermente e colori naturali. In foto, ecco un esempio da cui prendere ispirazione.

Taglio di capelli cortissimo - @hfdzk.womensbarbershop
Taglio di capelli cortissimo – @hfdzk.womensbarbershop

La giovane modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli super corto, anzi cortissimo. Si tratta come possiamo ben vedere di un pixie cut davvero molto corto, in realtà è stata eseguita la rasatura per renderlo ancora più semplice e femminile. Il look è comodissimo e pratico infatti, è perfetto per tutte le donne che hanno poco tempo da dedicare alle proprie chiome. Per realizzare la piega bastano solo due minuti.

Taglio corto visto da dietro - @hfdzk.womensbarbershop
Taglio corto visto da dietro – @hfdzk.womensbarbershop

Questa prospettiva posteriore ci fa capire quanto il taglio sia corto e rasato dietro la nuca. Ecco perché per realizzare la piega bastano meno di cinque minuti. Il taglio è ideale per tutte le donne che vogliono sentirsi fresche e alla moda. L’unica pecca è che si presenta davvero cortissimo quindi, in questo caso non è possibile realizzare uno styling diverso da questo.

Taglio corto visto di profilo - @hfdzk.womensbarbershop
Taglio corto visto di profilo – @hfdzk.womensbarbershop

Infine, per quanto riguarda il colore, abbiamo un castano molto chiaro che potrebbe essere confuso con un biondo cenere. La colorazione è naturale e si adatta molto bene al colore della carnagione e degli occhi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole cambiare il proprio look optando per un taglio corto.

Vantaggi

  • Il pixie cut corto si adatta ad ogni età.
  • Il taglio corto è l'ideale per stagione estiva.

Svantaggi

  • Non tutte le donne preferiscono i tagli così corti.