[FOTO] Come faccio a capire qual è il taglio di capelli più adatto a me? 25 foto per scegliere meglio!

Quando si tratta di tagli di capelli, non tutti sono uguali. Solo perché vedi e ami un certo taglio di capelli, non significa necessariamente che andrà bene per te, ed ecco perché. Non solo la struttura dei tuoi capelli gioca un ruolo importante in ciò che determina un taglio adatto a te, ma la forma del tuo viso gioca un ruolo ancora più importante. Con questo in mente, condividiamo con te come sapere quale taglio di capelli ti si addice.

Prima di scegliere un taglio di capelli, dobbiamo prima di tutto individuare con precisione il nostro tipo di viso. Dopodiché, bisogna tenere a mente le caratteristiche della nostra faccia. Discorso a parte per il colore, che va principalmente abbinato agli occhi ed al tono della nostra carnagione. Se hai troppi dubbi, ricorda che puoi sempre confrontarti con il tuo stylist.

Caduta dei capelli, cause e rimedi - Foto di Moose Photos - Pexels.com
Caduta dei capelli, cause e rimedi – Foto di Moose Photos – Pexels.com

Quando determini se quel nuovo taglio di capelli che stai vedendo è fattibile per te, la prima cosa che deve essere presa in considerazione è la forma del tuo viso. Questo può essere fatto molto semplicemente. Per prima cosa, allontana tutti i capelli dal viso e mettiti di fronte a uno specchio. Disegna la circonferenza del tuo viso sullo specchio con un rossetto o un pennarello. Allontanati e vedrai la forma del tuo viso. Anche il tuo parrucchiere saprà consigliarti.

Sebbene la sicurezza sia tutto ciò di cui hai bisogno per indossare un nuovo taglio con orgoglio, non c’è niente di sbagliato nel consultare la forma e le angolazioni del tuo viso per assicurarti di scegliere l’acconciatura migliore adatta alle tue caratteristiche facciali uniche. Analizziamo quelle più comuni senza indugiare ulteriormente!

Caschetto ramato semplice
Caschetto ramato semplice – @justinandmarkhairfactory

L’ovale è considerata la forma del viso più ideale di tutte perché la maggior parte delle acconciature può essere indossata. Davvero, il cielo è il limite. Si può andare all’estremo qui, lungo o corto è l’ideale. I tagli di media lunghezza funzioneranno, ma possono togliere le caratteristiche. L’ovale è considerata la forma del viso più ideale di tutte perché la maggior parte delle acconciature può essere indossata con un viso ovale. Davvero, il cielo è il limite. Si può andare all’estremo qui, lungo o corto è l’ideale. I tagli di media lunghezza funzioneranno, ma possono togliere le caratteristiche.

Taglio corto molto bello con riga laterale - @stellacini
Taglio corto molto bello con riga laterale – @stellacini

Proprio come un cuore che disegneresti, un viso a forma di cuore è più largo all’attaccatura dei capelli e le tempie e si assottigliano fino a un mento piccolo e stretto, che è leggermente appuntito. La tua fronte potrebbe essere una caratteristica prominente e, se hai una faccia a forma di cuore, probabilmente hai anche zigomi pronunciati. Quando scegli un’acconciatura per il tuo viso a forma di cuore, puoi scegliere di accentuare la forma del viso affusolata o di bilanciarla facendo sembrare più ampia la metà inferiore del viso. Se scegli di accentuare la forma del cuore del tuo viso, raccogli i capelli in un nodo alto o in una coda alta pettinata all’indietro.

Caschetto corto con riga laterale - @glowofgrace
Caschetto corto con riga laterale – @glowofgrace

Se la tua forma del viso è rotonda, scegli un bob lungo con una parte centrale per spezzare la rotondità e allungare la forma del viso. Cerca di evitare tagli di capelli che abbracciano il viso, poiché accentueranno solo la rotondità. Un’altra opzione è quella di optare per un lungo botto laterale o un taglio asimmetrico. Questo rompe anche la forma rotonda. Le facce rotonde sono solitamente “facce da bambino”, il che significa che sembri più giovane e puoi optare per acconciature più giovani.

Leggi anche