Caschetti graduati di ogni tipo: quale colore sceglierai?

Un caschetto graduato è un tipo di taglio di capelli a caschetto che ha più lunghezza nella parte anteriore e diventa gradualmente più voluminoso nella parte posteriore, a causa degli strati sovrapposti che vengono tagliati al suo interno. Questo è il motivo per cui questo tipo di caschetto è anche chiamato impilato, poiché è composto da strati che passano senza soluzione di continuità da una lunghezza all’altra.

Andiamo ad analizzare i caschetti dunque, senza indugiare ulteriormente. I caschetti graduati sembrano sbalorditivi su tutte le forme del viso e tutti i tipi di capelli; da lisci a ricci, capelli fini e folti. Ma come riconoscerne uno? Un classico bob graduato presenta pile a strati nella parte posteriore e ciuffi di capelli più lunghi nella parte anteriore.

Caschetto platino bandiera americana
Caschetto platino bandiera americana – @hausofheir

Tutte le donne sanno chiaramente che queste acconciature corte e vere sono molto alla moda al giorno d’oggi e se vuoi rimanere bellissima e fresca, dovresti provare uno di questi tagli corti. E puoi provare facilmente nuovi colori di capelli, perché è molto semplice provare nuovi colori sui tuoi capelli corti. Un esempio è chiaramente questo caschetto platinato liscio e corto.

Caschetto rotondo castano con sfumature
Caschetto rotondo castano con sfumature – @headmade_helsinki

Strati, frangia, trame e colori sono modi in cui puoi personalizzare il taglio di capelli a tuo piacimento, il che è eccitante! Per mantenerlo della stessa lunghezza, preparati a visitare il tuo stilista di fiducia ogni mese per una rifinitura. Inoltre, tieni i tuoi strumenti e prodotti a portata di mano per lo styling quotidiano. Prima del tuo prossimo appuntamento con i capelli, dai un’occhiata a questi famosi tagli di capelli e acconciature bob graduati!

Caschetto grigio mosso
Caschetto grigio mosso – @pravana

Un bob elegante grigio ha moltissimo carattere! Questo taglio di capelli è così versatile e sembrerà fantastico dritto ed elegante o con alcune onde. Ci piace sicuramente molto ed è sicuramente molto originale: non troverai moltissime persone con la stessa acconciatura! Pertanto, approfittane e provala prima di tutti.

Caschetto biondo e verde evidenziatore
Caschetto biondo e verde evidenziatore – @therighthairstyles

Non c’è mai limite alla fantasia! Questo taglio ce lo ricorda in maniera assolutamente eloquente. Il caschetto leggermente mosso parte con delle radici scure e bionde e va a finire con delle ciocche verde evidenziatore (o giallo, se preferite). Una colorazione davvero super unica e particolare. Impossibile non venire notati con un taglio del genere: nel bene o nel male, se è ciò di cui hai bisogno, faresti bene a procurartelo in fretta.

Caschetto preciso chiaro
Caschetto preciso chiaro – @jimk_hair

Un caschetto così preciso vi ringiovanirà immediatamente! Il caschetto riappare ogni stagione, immancabilmente. Sia che tu decida di optare per un lob (long bob), una versione più corta o anche di media lunghezza, la tua pettinatura sarà sempre di tendenza. Crea qualcosa di veramente unico con un caschetto a trapezio, uno stile asimmetrico o punte smussate. Questa acconciatura è perfetta per un approccio senza fronzoli che è garantito per farti apparire al meglio. Per realizzare qualcosa come l’acconciatura in foto, però, c’è bisogno della massima precisione da parte del tuo parrucchiere!

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di un caschetto ambito da anni.

Vantaggi

  • I caschetti non hanno bisogno di nessuna presentazione per essere presi in considerazione.

Svantaggi

  • Non sottovalutare la scelta del caschetto giusto!