Se vuoi raccogliere i tuoi capelli, allora dovresti cercare di farlo con stile! Personalizzare un taglio raccolto può davvero fare la differenza tra un look riuscito o meno. Dai libero sfogo alla fantasia, dunque, e trai ispirazione dai tagli proposti qui di seguito. Se sei una persona artistica, che riflette il suo animo anche negli outfit, allora il gioco è davvero fatto.
I vantaggi di questa soluzione sono chiari: un taglio raccolto è prima di tutto comodo, in quanto toglie parte del peso delle ciocche dalla tua testa. Oltretutto, se eseguito in un certo modo, garantisce quell’effetto elegante che è richiesto in molti ricevimenti e occasioni speciali. Che dire dunque, se non che oltretutto possiamo anche personalizzarli con colori e stili mai visti prima? Diamo un’occhiata insieme.
Iniziamo subito a marce davvero ingranate! La donna in foto ha una chioma raccolta a corona in maniera davvero peculiare, con le trecce incastonate in maniera talvolta meticolosa, talvolta confusionaria. Le ciocche sono di un colore rosa cipria molto elegante, dunque quale miglior modo di acconciarle se non con una elegantissima treccia a corona? Ideale anche su carnagioni scure.
Un taglio davvero ipnotico! L’estate è purtroppo quasi completamente alle spalle, e lascerà ben presto il posto all’autunno, Quale migliore modo per accoglierlo dunque se non abbracciandone i colori? Le ciocche intrecciate, voluminose e compatte, presentano anche qualche colorazione più esotica come il fucsia. Per realizzare questa acconciatura c’è bisogno di capelli sani, lunghi e lisci, ma soprattutto di tanta ma tanta pazienza e risorse!
La donna in foto indossa una maglia nera semplice! La scena se la prende il caschetto: questo è biondo, liscio, dominato da una interessante treccia. Questa è a spiga, e si staglia proprio sopra la fronte, raccogliendo quella che poteva essere una sorta di frangia. Tra una ciocca e l’altra, ci sono sfumature e tonalità più scure. Che bello unire trecce e caschetti, perché non ci provi?
Continuiamo con qualcosa di ancora più audace! La donna presenta capelli castani classici, ma ha deciso di arricchirli con sfumature rosa realizzate davvero con grande gusto. Per aggiungere un tono di carattere e personalità, i capelli sono raccolti in uno chignon molto disordinato. Idea davvero azzeccata per un look di tutti i giorni ma che non rinuncia comunque allo stile.
Concludiamo con un taglio corto molto carino! I capelli corti biondi in foto sono corti ma comunque raccolti ed intrecciati. Questa è una acconciatura comunque molto più elegante delle precedenti, e pertanto magari più adatta a donne mature in cerca di un taglio che doni classe.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…