[FOTO] Qual è il taglio migliore per i capelli ricci? Le foto e i consigli per un acconciatura sempre alla moda

I riccioli sono da sempre una delle acconciature più invidiabili e più invidiate dalle donne di tutto il mondo. Questo per la loro diffusione solo parziale, nonché per la loro rarità. Non facciamoci pregare e abbracciamo i nostri ricci, mentre impariamo a valorizzarli al meglio. Via con la lista!

I capelli ricci sono da sempre belli e sensuali, vale sempre la pena di ammirarli e adorarli. Sapevi che puoi innamorarti dei tuoi capelli ricci lunghi fino alle spalle aggiungendo consistenza e utilizzando prodotti specializzati? Che tu preferisca un look morbido e romantico o ricci voluminosi, queste acconciature ricci per capelli medi possono portarti dall’ufficio a una festa in giardino serale.

I capelli ricci possono essere morbidi e carini o avere uno styling audace, ma trovare l’acconciatura giusta è essenziale. Ci sono molti modi per indossare i tuoi ricci, con tagli che aumentano il volume o quelli che sono molto stratificati e rimuovono il peso e l’ingombro. Puoi anche sperimentare diverse lunghezze; i ricci corti sono facili da mantenere, mentre i capelli più lunghi mostrano la tua consistenza e ti danno una finitura femminile.

Capelli castano scuro ricci con riflessi chiari
Capelli castano scuro ricci con riflessi chiari – @romeufelipe

Quanta sensualità in una sola foto? I capelli ricci sono una texture versatile che si presta bene a molteplici tagli e colori. Se vuoi dare ai tuoi capelli ancora più profondità e dimensione, puoi ottenerlo con il balayage. La tecnica di colorazione viene dipinta a mano sui capelli con un effetto ampio, ottenendo un aspetto più naturale rispetto alle tradizionali lamine. Anche la colorazione richiede meno manutenzione e non richiede molto tempo in quanto non comporta la tintura dell’intera chioma. Questo è un modo meraviglioso per aggiungere colore ai tuoi capelli con danni minimi, compresi i toni di colore dei capelli biondi o caramello sui capelli più scuri.

Capelli castano scuro ricci separati
Capelli castano scuro ricci separati – @slickback_buttahtoast

Con un sacco di ottimi prodotti per aiutarti a definire la tua forma e rimanere senza effetto crespo; sarai certa di abbracciare temperature più calde. Questo è un look in cui più è meglio e la pienezza dei tuoi capelli è incredibilmente bella. Ti dà anche più versatilità con il modo in cui acconci i tuoi capelli; Lo svantaggio di questa consistenza dei capelli è che è incline al crespo e alla secchezza e dovrai prendere le precauzioni necessarie per prevenirlo. Ciò include trattamenti di condizionamento regolari e una pausa dallo styling a caldo.

Capelli ricci castani con riflessi biondi
Capelli ricci castani con riflessi biondi – @dinhokaizeroficial

La donna in foto è davvero una forza della natura! Sembra divina con la carnagione scura, gli occhi chiari e questi capelli selvaggi. Le ciocche sono super ondulate, di colore castano che diventa biondo grazie ai riflessi. Le labbra sono carnose, e i capelli sono separati al centro e spostati quasi tutti su un lato. Difficile da replicare esattamente, ma vale la pena ammirarla!

Capelli ricci con frangia
Capelli ricci con frangia – @jpattonsalon

Indossare i ricci liberi può renderli più voluminosi ma aggiungerà anche movimento e rimbalzo al tuo look. Questa è anche un’opzione pratica poiché i capelli sono più leggeri e la lunghezza più corta può rimuovere massa e peso dai tuoi capelli. C’è qualcosa di molto sognante nei capelli ricci e può ammorbidire i lineamenti se abbinato alla frangia. Il modo in cui i ricci cadono intorno al viso attirerà l’attenzione sugli occhi. Le frange possono anche darti un aspetto giovanile e sono ottime per incorniciare il viso e nascondere i segni dell’invecchiamento come linee sottili o rughe. Provare per credere!

Capelli scuri ricci
Capelli scuri ricci – @latesthair

Abbracciare i tuoi ricci naturali è una cosa bellissima e i riccioli possono essere indossati lunghi o corti. Tenerli più corti li renderà più voluminosi ed elastici, lasciandoti con i capelli che rimbalzano. Questa struttura dei capelli è soggetta a secchezza e effetto crespo, quindi indossarla corta può garantire che si mantenga nelle migliori condizioni possibili. Inoltre, la cura può richiedere molto tempo e i riccioli di stile e i capelli più corti possono ridurre il tempo di styling.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dai folti capelli ricci.

Vantaggi

  • I capelli ricci sono rari ed invidiati.
  • I riflessi aggiungeranno personalità al tuo look.

Svantaggi

  • Fattibile solo per ricce naturali.