Pixie cut corto con ciuffo da abbinare a chi è solito indossare gli occhiali da sole

Da sempre gli accessori sono un alleato molto importante per le donne che vogliono esprimere tutta la loro bellezza e il loro fascino. Tra quelli più indossati abbiamo senza dubbio gli occhiali da sole soprattutto in estate, infatti rappresentano proprio il trend di questa stagione 2022. Gli occhiali da sole sono come il taglio dei capelli, anch’essi devono essere scelti con attenzione così da valorizzare ogni tipo di volto e lineamenti. La prima cosa che bisogna fare è scegliere gli occhiali da sole giusti per mettere in risalto le caratteristiche e i lineamenti del volto. Da non sottovalutare il taglio di capelli che deve comunque adattarsi sia alla forma del viso che degli occhiali. In ogni caso di occhiali ce ne sono di ogni tipo, in questo articolo andremo a vedere come quelli grandi e tondi si adattano al pixie cut.

Possiamo dire che le montature importanti si adattano molto bene a questo taglio a “maschiaccio”, che nella maggior parte dei casi si sfoggia con un ciuffo o una frangia laterale. In foto, la modella ha scelto un taglio corto bello e particolare. Infatti, notiamo subito che questo si adatta molto bene alla forma degli occhiali da sole anche se presenta un ciuffo abbastanza lungo. Quest’ultimo scende morbido sul lato sinistro del volto e copre parzialmente la fronte.

Taglio corto per occhiali da sole - @mademoiselle_pixie
Taglio corto per occhiali da sole – @mademoiselle_pixie

Da queste ultime due foto possiamo capire che si tratta di un taglio che sta bene anche senza occhiali da sole. Per quanto riguarda il colore, ci accorgiamo che la base è scura da una leggera ricrescita mentre le lunghezze sono state impreziosite da un bianco sporco con qualche riflesso tendente al platino. La forma del pixie cut poi è perfetta per questo viso piccolo e leggermente squadrato.

Taglio corto bianco-biondo - @mademoiselle_pixie
Taglio corto bianco-biondo – @mademoiselle_pixie

Infine, non possiamo non parlare dello styling. La modella in questo caso ha preferito una piega liscia spettinata ma in realtà questo look, in particolare modo il ciuffo potrebbe essere sfoggiato con uno styling mosso. Quest’ultimo non crea nemmeno problemi se si vogliono indossare gli occhiali.

Taglio corto dallo styling liscio - @mademoiselle_pixie
Taglio corto dallo styling liscio – @mademoiselle_pixie

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca un taglio corto da abbinare agli occhiali da sole.

Vantaggi

  • Il pixie cut con ciuffo è un taglio di tendenza.

Svantaggi

  • Questo look richiede incontri frequenti con il parrucchiere.