Caschetto inverso liscio con colorazione bionda, foto scattata lateralmente

Il taglio di capelli a caschetto si presenta in mille sfumature, lungo, corto, mosso o liscio. La cosa più importante è saper scegliere la versione più adatta alle vostre caratteristiche e soprattutto alla vostra personalità. Il bob inverso continua ad essere il taglio di capelli più femminile e desiderato dalle donne, in particolare nell’ultimo periodo è stato molto richiesto nei saloni di bellezza dalle ragazze più giovani. Questa versione del caschetto ha un mood tutto suo, che potremmo definire sbarazzino ed inconfondibile perché ha conquistato non solo le donne ma anche gli hairstylist e le passerelle di tutto il mondo. Il caschetto inverso è molto ricercato anche dalle vip.

La domanda che adesso vi starete facendo è: “ma quanti tipi di caschetto esistono e come si fa a scegliere quello perfetto per noi?” In generale, la prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione è la forma del viso, perché di caschetti ne esistono davvero tanti ma non tutti sono adatti a tutte le forme del volto. Il caschetto purtroppo è un taglio che va adattato per forza alla forma del viso e ai suoi lineamenti. Per questo è necessario rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia per capire la versione più adatta a noi. Adesso, analizziamo un caschetto medio dallo stile semplice.

Caschetto inverso biondo - @eurohairbylenakim
Caschetto inverso biondo – @eurohairbylenakim

Il caschetto che vi stiamo per presentare è dallo stile semplice e alla moda, per questo motivo può essere sfoggiato in qualsiasi tempo e stagione. La modella ha scelto la versione del bob inverso, in cui le lunghezze sul davanti sono leggermente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il look si presenta bello gonfio e voluminoso. L’asimmetria è ben evidente. Le punte sul davanti sono pettinate verso l’interno del taglio per valorizzare il volto.

Caschetto inverso liscio - @eurohairbylenakim
Caschetto inverso liscio – @eurohairbylenakim

Per lo styling non abbiamo solo le punte verso l’interno, ma è stata scelta una riga in mezzo che permette di incorniciare meglio il viso ed accentuare i suoi lineamenti delicati. Per quanto riguarda il colore abbiamo un meraviglioso biondo platino che si sposa perfettamente con questa carnagione chiara. Chiude in bellezza il look una piega liscia perfetta.

Gestione cookie