Caschetto corto dalle lunghezze pari con base scura e riflessi blu

I capelli nero blu sono la tentazione di tante donne di età diverse. Ma cosa intendiamo quando parliamo di una chioma di questo colore? I modi di interpretare questa tinta sono davvero tanti e siamo qui per svelarvene qualcuno. Per prima cosa, per capelli neri-blu si intende una chioma con base nera e riflessi o sfumature blu. Questo però non significa che tutte andremo a sfoggiare la stessa chioma. Ci sono donne che preferiscono una tinta nero corvino con riflessi blu poco visibili mentre ci sono altre donne che amano l’effetto che regala il balayage o lo shatush, che da una base nera vira verso un blu elettrico e acceso. Ancora, ci sono anche donne che scelgono delle sfumature così scure che la chioma sembra solo nera.

Una cosa molto importante che c’è da sapere è che i capelli nero-blu hanno sicuramente bisogno di una manutenzione continua e costante, perché dopo alcuni lavaggi il colore tende a sbiadirsi. Il risultato quindi, ci potrebbe apparire molto diverso da quello iniziale. Inoltre, per ottenere questo colore così deciso è necessario effettuare la decolorazione. Il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre ad un esperto del settore. I capelli neri-blu stanno bene su qualsiasi taglio e su ogni età, ecco un esempio da cui prendere spunto.

Caschetto corto dalle lunghezze pari - @tanyusha_younusova
Caschetto corto dalle lunghezze pari – @tanyusha_younusova

Come possiamo ben vedere da queste foto, la modella ha scelto di sfoggiare i capelli neri-blu su un taglio di capelli corto. In questo caso si tratta di un caschetto dalle lunghezze pari. La base è un nero corvino molto scuro mentre le lunghezze sono state impreziosite da diverse tonalità di blu molto accesse. Si parte da un azzurro per poi finire ad un blu elettrico. La tecnica scelta per la realizzazione di questi meravigliosi riflessi è quella del balayage.

Caschetto corto con styling liscio - @tanyusha_younusova
Caschetto corto con styling liscio – @tanyusha_younusova

Il balayage regala un effetto molto naturale ai nostri capelli, ecco perché viene scelto da tutte le donne quando si vogliono sfoggiare sfumature luminose e brillanti. Le lunghezze pari di questo caschetto preferiscono uno styling liscio perfetto. Quest’ultimo è la soluzione migliore per valorizzare al meglio la sua forma.

Caschetto corto con base nera e sfumature blu - @tanyusha_younusova
Caschetto corto con base nera e sfumature blu – @tanyusha_younusova

Infine, possiamo dire che questo look viene scelto soprattutto dalle più giovani ma ultimamente sembra essere amato anche dalle donne più mature. Se sei alla ricerca di uno stile stravagante e di grande effetto, questo è il taglio che fa per te.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un look stravagante.

Vantaggi

  • I capelli neri e blu sono un combo perfetto.
  • Il caschetto corto e pari è un taglio molto versatile.

Svantaggi

  • In questi casi è da preferire una piega liscia.