Prima e dopo, taglio di capelli corto con ciocche sfilate e colorazione bionda

Sei alla ricerca di un taglio facile da gestire? Senza dubbio, la soluzione perfetta è un bel taglio corto come il pixie cut. Se vogliamo associare i capelli al concetto di “facile gestione” dobbiamo senz’altro prendere in considerazione i tagli corti che stanno spopolando sul web in questo periodo. Il bello dei tagli corti è proprio quello che non richiedono una vera messa in piega né un’acconciatura troppo sofisticata. Il pixie è un taglio super pratico in quanto i capelli dopo aver effettuato un bel taglio riescono a stare a posto da soli, basta semplicemente asciugarli con il phon e il gioco è fatto.

Ma la domanda più frequente è: “i tagli corti sono davvero tutti così pratici?” Di certo ci sono alcuni che richiedono ritocchi frequenti, ecco perché non fanno parte di questa categoria. Si tratta di quei tagli che hanno il ciuffo o la frangia. Molto lo fa anche la texture del capello infatti, è proprio questa che andrà a decidere la forma del taglio facile da gestire. Ad esempio, se si hanno capelli lisci e fini bisognerà approfittare di questa caratteristica scegliendo un taglio pari. Al contrario, se si hanno capelli mossi è meglio scegliere un taglio scalato. Concentriamoci su un prima e dopo.

Prima e dopo taglio corto - @coolikovastudio
Prima e dopo taglio corto – @coolikovastudio

In primis diciamo che la donna parte già da un taglio di capelli abbastanza corto, ne ha rivoluzionato solo la forma. Il look finale è sempre un taglio di capelli corto ma con una forma più definita. Sfoggia un pixie cut molto corto con le lunghezze dietro la nuca rasate e le lunghezze sulla testa scalate e sfilate. Il taglio si presenta con una riga in mezzo che valorizza la forma del viso.

Prima e dopo visto da dietro - @coolikovastudio
Prima e dopo visto da dietro – @coolikovastudio

Il cambiamento è avvenuto soprattutto nella parte posteriore del taglio che come possiamo vedere è completamente diverso. La rasatura dietro la nuca rende il look più fresco e ancora più pratico e facile da gestire. Le ciocche sono scalate e sfilate per donare volume e allo stesso tempo leggerezza.

Pixie cut rasato visto da dietro - @coolikovastudio
Pixie cut rasato visto da dietro – @coolikovastudio

Questo pixie potrebbe essere definito a due colorazione. Infatti, abbiamo una base castana e le lunghezze sulla nuca di un biondo platino super voluminoso. Chiude in bellezza il look una piega liscia spettinata. Su delle lunghezze del genere è difficile ricreare acconciature particolari, ecco perché si preferisce sempre una piega liscia.

Pixie cut sfilato biondo - @coolikovastudio
Pixie cut sfilato biondo – @coolikovastudio

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi preferisce avere un confronto prima di cambiare look.

Vantaggi

  • Il taglio corto sta bene a tutte.

Svantaggi

  • Il taglio corto non sempre piace a tutte.