Pixie cut con rasatura e ciuffo dai toni scuri, le foto del taglio visto dai lati

Se ami i capelli corti, è arrivato il momento di provare il pixie cut perché è senza dubbio quello che fa per te. Si tratta di un taglio di capelli molto moderno che ha segnato le ultime tendenze dell’hairstyle. Il pixie cut fa parte della categoria dei tagli corti e si addice soprattutto alle donne che amano i look più stravaganti e sbarazzini. Per questa stagione estiva questo taglio è stato molto richiesto e sfoggiato, perché è uno dei pochi che ci ha aiutato a mantenere una chioma sana e in perfetta forma. Per il prossimo inverno, il pixie continuerà ad essere uno dei tagli più scelti dalle donne di tutte le età. Comodo, pratico, facile da gestire, femminile, elegante, sono tutte caratteristiche che non ci permettono di rinunciare a questo taglio. E tu, che aspetti a provarlo? In questo articolo abbiamo inserito un look molto carino da cui prendere spunto. Analizziamolo insieme.

Taglio corto pixie con rasatura - @inmadelope
Taglio corto pixie con rasatura – @inmadelope

In primis diciamo che abbiamo due foto che ci permettono di osservare il taglio da due prospettive diverse. Grazie a questa prima foto possiamo dire che il pixie cut della modella si presenta con rasatura laterale e un piccolo disegnino che rende il look più interessante. Si tratta di una semplice striscia realizzata sempre con il rasoio. In questo caso è stato scelto un taglio corto che possa valorizzare al meglio un viso piccolo e fine e dei lineamenti abbastanza delicati. Il colore della chioma è un castano scuro quasi tendete al nero corvino. Passiamo adesso alla seconda foto.

Taglio corto pixie con ciuffo - Taglio corto pixie con rasatura - @inmadelope
Taglio corto pixie con ciuffo – Taglio corto pixie con rasatura – @inmadelope

Qui possiamo osservare meglio il lato sinistro del pixie cut della modella. Ci teniamo a precisare che questo look sta molto meglio sulle ragazze più giovani, perché la rasatura non è per tutte. Da questa prospettiva notiamo un bel ciuffo corto, scalato e pettinato sul lato. Esso rende sicuramente più accattivante il look e valorizza ugualmente il volto della giovane. Lo styling scelto per questo pixie è quello liscio, così da mettere in evidenza la perfezione con cui è stato eseguito il taglio. Ma in ogni caso non è detto che non si possa provare anche una piega mossa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le donne alla ricerca di un nuovo taglio corto.

Vantaggi

  • Il pixie cut è un taglio molto comodo e pratico.

Svantaggi

  • Lo stile undercut non è per tutte.