Se stai pensando di cambiare il tuo look e tagliare i capelli corti o cortissimi, sei capitata nel posto giusto. Tra i look più amati dalle donne abbiamo sicuramente il taglio pixie cut, che non smette mai di incuriosire. Infatti, basta cercare su qualsiasi social o sito web “capelli corti” e la prima cosa che ci appare sono tante immagini di tagli diversi e unici. Il taglio corto come il pixie si può sfoggiare con uno styling liscio, riccio, mosso, con o senza frangia, con ciuffo o con rasatura, pari o dalle lunghezze scalate, insomma le idee tra cui scegliere sono davvero tante. Sì, perché in effetti al contrario di quello che si potrebbe pensare, ovvero che i capelli corti sono standard, non è affatto così anzi i capelli corti ci permettono diverse chance di cambiamento. Questo chance può avvenire anche solo grazie al taglio di un paio di centimetri, a volte basta tagliare un po’ il ciuffo per avere l’idea di portare un taglio nuovo e diverso.
La domanda più frequente tra le donne è: “Ma come si fa a scegliere il taglio corto giusto?”. La soluzione migliore è sicuramente quella di prendere in considerazione diversi fattori, come la forma del viso, i lineamenti, il gusto personale e soprattutto le tendenze moda del momento. Con questo articolo abbiamo pensato di darti una mano con una serie di look corti assolutamente da scegliere e sfoggiare per il tuo prossimo cambio taglio. Analizziamone qualcuno insieme.
In questa prima foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli super corto. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut corto, rasato e con ciuffo, adatto anche alle donne più mature. Infatti, ad indossarlo è proprio una donna che supera i quarant’anni. La rasatura è stata eseguita lateralmente. Il ciuffo scende lungo e mosso sul lato opposto. La scalatura rende il look più voluminoso. Chiude in bellezza un meraviglioso rosso fuoco per la base con alcuni riflessi rame.
La nostra modella ci presenta un bellissimo taglio di capelli sempre corto. Si tratta di un pixie cut rasato, con ciuffo ma questa volta dallo stile messy. La rasatura è stata eseguita sempre lateralmente, così come il ciuffo che è stato pettinato sul lato sinistro. La forma del taglio è adatta soprattutto a chi indossa gli occhiali da vista. Per quanto riguarda il colore abbiamo un mix di biondo oro e biondo freddo, entrambi regalano una chioma super luminosa. Chiude in bellezza uno styling mosso.
Infine, la nostra giovane modella ci mostra il suo nuovo look da tante prospettive diverse. Abbiamo un bellissimo pixie cut super corto e con ciocche super scalate. Anche in questo caso non manca il ciuffo che copre la fronte e quasi tutto l’occhio sinistro. La particolarità di questo taglio? Senza dubbio il colore. Abbiamo una base bionda impreziosita da diverse ciocche verdi, rosa, azzurre e lilla. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata che dona movimento al taglio.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…