[45 FOTO] Come vedere se si sta bene con un taglio di capelli? Diversi stili e colorazioni da cui prendere ispirazione

Quali sono i tagli di capelli corti che vanno di moda nel 2022? Scoprilo insieme a noi, ecco alcuni look da copiare!

Se stai pensando di cambiare il tuo look e tagliare i capelli corti o cortissimi, sei capitata nel posto giusto. Tra i look più amati dalle donne abbiamo sicuramente il taglio pixie cut, che non smette mai di incuriosire. Infatti, basta cercare su qualsiasi social o sito web “capelli corti” e la prima cosa che ci appare sono tante immagini di tagli diversi e unici. Il taglio corto come il pixie si può sfoggiare con uno styling liscio, riccio, mosso, con o senza frangia, con ciuffo o con rasatura, pari o dalle lunghezze scalate, insomma le idee tra cui scegliere sono davvero tante. Sì, perché in effetti al contrario di quello che si potrebbe pensare, ovvero che i capelli corti sono standard, non è affatto così anzi i capelli corti ci permettono diverse chance di cambiamento. Questo chance può avvenire anche solo grazie al taglio di un paio di centimetri, a volte basta tagliare un po’ il ciuffo per avere l’idea di portare un taglio nuovo e diverso.

La domanda più frequente tra le donne è: “Ma come si fa a scegliere il taglio corto giusto?”. La soluzione migliore è sicuramente quella di prendere in considerazione diversi fattori, come la forma del viso, i lineamenti, il gusto personale e soprattutto le tendenze moda del momento. Con questo articolo abbiamo pensato di darti una mano con una serie di look corti assolutamente da scegliere e sfoggiare per il tuo prossimo cambio taglio. Analizziamone qualcuno insieme.

Taglio corto con colorazione rossa - @amandaholcomb
Taglio corto con colorazione rossa – @amandaholcomb

In questa prima foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli super corto. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cut corto, rasato e con ciuffo, adatto anche alle donne più mature. Infatti, ad indossarlo è proprio una donna che supera i quarant’anni. La rasatura è stata eseguita lateralmente. Il ciuffo scende lungo e mosso sul lato opposto. La scalatura rende il look più voluminoso. Chiude in bellezza un meraviglioso rosso fuoco per la base con alcuni riflessi rame.

Taglio corto con sfumature viola e base grigia - @b.eautiful_k.ind
Taglio corto con sfumature viola e base grigia – @b.eautiful_k.ind
Taglio corto con sfumature bionde - @amandaholcomb
Taglio corto con sfumature bionde – @amandaholcomb

La nostra modella ci presenta un bellissimo taglio di capelli sempre corto. Si tratta di un pixie cut rasato, con ciuffo ma questa volta dallo stile messy. La rasatura è stata eseguita sempre lateralmente, così come il ciuffo che è stato pettinato sul lato sinistro. La forma del taglio è adatta soprattutto a chi indossa gli occhiali da vista. Per quanto riguarda il colore abbiamo un mix di biondo oro e biondo freddo, entrambi regalano una chioma super luminosa. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Taglio corto con sfumature rosa - @heathernartistry
Taglio corto con sfumature rosa – @heathernartistry
Taglio corto con sfumature di diverso colore - @sarah_louwho
Taglio corto con sfumature di diverso colore – @sarah_louwho

Infine, la nostra giovane modella ci mostra il suo nuovo look da tante prospettive diverse. Abbiamo un bellissimo pixie cut super corto e con ciocche super scalate. Anche in questo caso non manca il ciuffo che copre la fronte e quasi tutto l’occhio sinistro. La particolarità di questo taglio? Senza dubbio il colore. Abbiamo una base bionda impreziosita da diverse ciocche verdi, rosa, azzurre e lilla. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata che dona movimento al taglio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto con sfumature colorate.

Vantaggi

  • I capelli corti sono quelli più richiesti dell'estate.
  • Il pixie è un taglio che sta bene a tutte le donne.

Svantaggi

  • L'unica pecca è che il pixie cut richiede una manutenzione continua.