Unghie lilla: una nuova moda della prossima stagione assolutamente da provare

Se avete voglia di colorare le vostre unghie con un colore romantico e vibrante, è arrivato il momento di provare la nail art lilla. Ecco 3 manicure da cui trarre ispirazione!

Il lilla è uno di quei colori più gettonati per la stagione calda infatti, è stato uno degli smalti più sfoggiati per questa estate. Questo però non vuol dire che il lilla non possa essere sfoggiato anche nei mesi di settembre ed ottobre. Le unghie lilla sono perfette anche per i prossimi due mesi, sono luminose, femminili e super raffinate, ecco perché è difficile rinunciarci. La nail art lilla si può sfoggiare sia in situazioni formali che nella vita di tutti i giorni. La verità è che non c’è solo un modo per indossare lo smalto lilla, in effetti ognuna di noi potrà scegliere la sua nail art unica e adattarla all’occasione, al mood e soprattutto all’outfit. Se da un lato possiamo lasciare le unghie con uno stile semplice nelle sfumature pastello dall’altro possiamo creare uno stile più eccentrico con glitter e dettagli luccicanti.

Il lilla è un colore che sta bene sia da solo che accompagnano ad altri colori. Si possono realizzare delle meravigliose nail art se affianchiamo questo colore all’argento, al rosa o addirittura al nero. Insomma, la scelta è principalmente vostra perché nessuno meglio di voi stesse può conoscere i vostri desideri e gusti personali. Adesso analizziamo insieme 3 nail art lilla da cui prendere spunto.

Unghie lilla dalla forma quadrata - @robertac__nails
Unghie lilla dalla forma quadrata – @robertac__nails

La prima manicure ci mostra unghie abbastanza lunghe e dalla forma quadrata. In questo caso è stata realizzata una bella ricostruzione con gel color lilla. La tonalità di lilla scelta è molto chiara, il dito medio invece presenta una base nude con strisce di glitter argento e lilla. Una nail art semplice ma di grande effetto. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie quadrate lilla con disegno - @_.cristinanails96._
Unghie quadrate lilla con disegno – @_.cristinanails96._

La seconda manicure come possiamo ben vedere si mostra delle unghie sempre dalla forma quadrata ma questa volta decisamente più corte. Questa nail art è infatti, perfetta per chi vuole comunque stare comoda anche perché unghie troppo lunghe spesso danno fastidio e si spezzano molto più facilmente. Il colore scelto è un lilla chiaro arricchito con dei disegni di margherite solo su due unghie. Il finish dello smalto è lucido.

Unghie a mandorla lilla - @martinapiuu
Unghie a mandorla lilla – @martinapiuu

La terza e ultima manicure ci mostra unghie molto lunghe ma questa volta con una forma diversa. In questo caso è stata scelta una forma a mandorla per valorizzare la mano e affinare le dita. Lo smalto è sempre un lilla molto chiaro, due unghie hanno una base nude e decori lilla con glitter argento. Il finish dello smalto è lucido.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i colori dalle tonalità del viola.

Vantaggi

  • Il lilla è un colore tenue che sta bene a tutte.

Svantaggi

  • Non tutte amano questo colore da sfoggiare sulle proprie unghie.