Pixie cut con colorazione naturale adatto alle over 60 e non solo, analizziamo il taglio

Oggi sono davvero tantissime le donne, che superati i 60 anni decidono finalmente di dare una svolta al proprio look, partendo da una bella sforbiciata alle proprie lunghezze, optando quindi per dei tagli corti o cortissimi. In questo caso si parla del pixie cut, un taglio di capelli di tendenza da diversi anni, che viene scelto soprattutto perché molto pratico e comodo. Purtroppo con il passare del tempo le esigenze del capello diventano altre e se la chioma inizia a diventare più sottile e meno luminosa significa che è arrivato il momento di procedere con un nuovo taglio. La maggior parte delle donne mature optano per un taglio corto che dona nell’immediato un effetto lifting e volumizzante. Questo non vuol dire che il pixie sia adatto unicamente alle sessantenni anzi, si tratta di un taglio che sta bene a tutte le età.

Il pixie cut resta uno dei tagli corti più consigliati per diversi motivi. In primis possiamo dire che si tratta di un taglio che si presta a tante versioni, quindi è personalizzabile e si adatta ad ogni volto. Quest’ultimo però deve essere ben studiato prima di trovare la soluzione più valorizzante. Al momento il pixie cut più richiesto è quello cortissimo, dallo stile semplice e con colorazione naturale. Analizziamo insieme un chiaro esempio di quanto detto da cui prendere spunto.

Taglio pixie cortissimo visto da dietro - @hfdzk.womensbarbershop
Taglio pixie cortissimo visto da dietro – @hfdzk.womensbarbershop

Le foto ci mostrano una prospettiva sempre diversa di questo meraviglioso pixie cut cortissimo. La prospettiva posteriore ci mostra un taglio rasato, cortissimo e con alcune ciocche corte e scalate. Questo look si adatta molto bene a tutte le donne mature che hanno poco tempo e poca voglia di dedicare alle proprie chiome.

Taglio pixie adatto alle over 60 - Taglio pixie cortissimo visto da dietro - @hfdzk.womensbarbershop
Taglio pixie adatto alle over 60 – Taglio pixie cortissimo visto da dietro – @hfdzk.womensbarbershop

Da quest’altra prospettiva riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. Ci accorgiamo che il pixie cut gode di ciocche molto scalate sulla nuca, in questo modo il look è sicuramente più voluminoso e dallo stile sbarazzino. Per realizzare questo tipo di piega bastano solo pochi minuti.

Taglio pixie con colore naturale - Taglio pixie cortissimo visto da dietro - @hfdzk.womensbarbershop
Taglio pixie con colore naturale – Taglio pixie cortissimo visto da dietro – @hfdzk.womensbarbershop

Infine, un’altra cosa che ci interessa è il colore. Per questo pixie cut è stato scelto un colore naturale, la donna infatti, sfoggia dei capelli bianchi che si sposano perfettamente con il colore azzurro degli occhi. A questa età le donne preferiscono di gran lunga evitare tinte e decolorazioni.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne mature che sono alla ricerca di un taglio corto.

Vantaggi

  • Il pixie cut cortissimo si adatta ad ogni età.
  • La colorazione naturale rende il look ancora più bello.

Svantaggi

  • Non tutte le donne amano i tagli così corti.