Oggi sono davvero tantissime le donne, che superati i 60 anni decidono finalmente di dare una svolta al proprio look, partendo da una bella sforbiciata alle proprie lunghezze, optando quindi per dei tagli corti o cortissimi. In questo caso si parla del pixie cut, un taglio di capelli di tendenza da diversi anni, che viene scelto soprattutto perché molto pratico e comodo. Purtroppo con il passare del tempo le esigenze del capello diventano altre e se la chioma inizia a diventare più sottile e meno luminosa significa che è arrivato il momento di procedere con un nuovo taglio. La maggior parte delle donne mature optano per un taglio corto che dona nell’immediato un effetto lifting e volumizzante. Questo non vuol dire che il pixie sia adatto unicamente alle sessantenni anzi, si tratta di un taglio che sta bene a tutte le età.
Il pixie cut resta uno dei tagli corti più consigliati per diversi motivi. In primis possiamo dire che si tratta di un taglio che si presta a tante versioni, quindi è personalizzabile e si adatta ad ogni volto. Quest’ultimo però deve essere ben studiato prima di trovare la soluzione più valorizzante. Al momento il pixie cut più richiesto è quello cortissimo, dallo stile semplice e con colorazione naturale. Analizziamo insieme un chiaro esempio di quanto detto da cui prendere spunto.
Le foto ci mostrano una prospettiva sempre diversa di questo meraviglioso pixie cut cortissimo. La prospettiva posteriore ci mostra un taglio rasato, cortissimo e con alcune ciocche corte e scalate. Questo look si adatta molto bene a tutte le donne mature che hanno poco tempo e poca voglia di dedicare alle proprie chiome.
Da quest’altra prospettiva riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. Ci accorgiamo che il pixie cut gode di ciocche molto scalate sulla nuca, in questo modo il look è sicuramente più voluminoso e dallo stile sbarazzino. Per realizzare questo tipo di piega bastano solo pochi minuti.
Infine, un’altra cosa che ci interessa è il colore. Per questo pixie cut è stato scelto un colore naturale, la donna infatti, sfoggia dei capelli bianchi che si sposano perfettamente con il colore azzurro degli occhi. A questa età le donne preferiscono di gran lunga evitare tinte e decolorazioni.