[FOTO] Come si fa a capire se si sta bene con la frangetta? 25 idee per scegliere meglio

Chi non si è mai immaginato con una frangetta? Per molte persone, abituate a portarla, è invece impossibile vedersi senza. Da che parte state voi? Molto probabilmente nel mezzo. Se vi piace una frangia di tanto in tanto, o se volete provarla per la prima volta, ecco a voi una gallery con qualche immagine da cui poter prendere spunto tranquillamento.

Le donne in foto hanno capelli corti con frangia, un binomio davvero vincente che si contraddistingue rispetto alle acconciature più lunghe. Le opzioni di stile con questa lunghezza non diminuiscono, anzi, si moltiplicano! Fai come noi dunque ed organizzati al meglio per riuscire a sfoggiare una frangia su capelli corti.

Capelli scuri con frangia
Capelli scuri con frangia – @iam.bobcut

Cominciamo con un taglio molto coprente! I capelli cingono tutt’intorno il capo di questa donna, elevandolo a livelli inattesi di stile e incredibile moda. Le ciocche sono scalate: dietro più corte, mentre davanti si fanno via via più lunghe ed appuntite. La frangia inoltre è tutto un programma: copre solo parzialmente il volto e ne fa intravedere solo un occhio, come una finestra sull’ignoto.

Taglio corto british
Taglio corto british – @jcx28

Che ne dici di un taglio che ti farà sembrare un membro di una band inglese? Questo taglio classico incornicia benissimo i tipi di viso lunghi e ovali. Le ciocche sono scalate, con la frangia leggere e morbida che caratterizza questa acconciatura così come le basette lunghe laterali. I capelli di questa donna sono castano naturale: un contrasto davvero incredibile con gli occhi chiari!

Caschetto super corto frangia laterale
Caschetto super corto frangia laterale – @zinoveva_elena

Che ne dici di questa doppia visuale sul pixie con frangia? La frangia laterale rende il taglio meno severo e non sopraffà le sue sopracciglia audaci. Questo pixie a caschetto può essere acconciato liscio senza sforzo. Si consiglia di utilizzare un termoprotettore senza risciacquo e di asciugare i capelli con una spazzola di qualità, o semplicemente di usare le mani e farle scorrere tra i capelli mentre li asciughi. L’uso di una spazzola semplifica l'”avvolgimento piatto”, il che significa che asciughi i capelli da un lato all’altro mantenendo i capelli lisci mentre procedi. Termina con una crema styling flessibile per stendere eventuali sfocature o per aggiungere un po ‘di consistenza.

Frangia bionda prima e dopo
Frangia bionda prima e dopo – @believe_me_studio

Abbraccia anche tu il cambiamento come questa donna! Partendo da un taglio lungo e liscio, è arrivata ad un pixie corto. I capelli sono biondo molto chiaro, che sta bene con i suoi tratti somatici. La nuova acconciatura le dona molto e rinfresca il suo look, portando una ventata di novità. La frangia a ciuffo laterale è davvero bella ed unica, copiala anche tu!

Pixie chiaro e scuro
Pixie chiaro e scuro – @paulinesva

Vi piacciono i colori chiari o scuri? La donna in foto sfoggia degli occhiali vintage e due pixie con frangia pressoché identici. Ciò che li differenzia, ovviamente, è il colore. Già da un primo impatto ci accorgiamo dell’enorme differenza tra le due acconciature. Qui si tratta semplicemente di gusti! Tu quale dei due preferisci, in base al tipo di viso della donna?

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che vogliono accorciare i capelli senza rinunciare alla frangia.

Vantaggi

  • La frangia può davvero valorizzare alcuni tipi di viso.

Svantaggi

  • Chi non l'ha mai provata può essere un po' riluttante.