Come portare i capelli rasati? 30 foto di tagli rasati e colorati visti da varie prospettive

Se vuoi esprimere te stessa attraverso la tua acconciatura, inevitabilmente dovrai osare. Questo è sempre vero perché la nostra personalità ha mille sfaccettature e non dobbiamo sottovalutarne la complessità. Come fare a proiettarla sul nostro cuoio capelluto, dunque, se non con un taglio pensato, ragionato e assolutamente fuori dagli schemi? Dai un’occhiata a questa gallery e approfondisci questo discorso insieme a noi.

Ci sono molte cose da fare quando si vuole un taglio che esprima ribellione. Questa potrebbe essere interiore, ma con i giusti accorgimenti, possiamo manifestarla benissimo anche all’esterno. Esprimere il proprio stato d’animo attraverso un’acconciatura, un outfit, il tuo personalissimo make up, è assolutamente possibile! Dunque perché non iniziare subito?

Di seguito daremo un’occhiata ad una serie di acconciature, le quali possono benissimo essere associate a stati d’animo di inquietudine e ribellione. Ciò si evince dal fatto che questi tagli sono piuttosto insoliti ed anche decisamente fuori dagli schemi. La rasatura è il primo elemento di distinzione che ci renderà una voce fuori dal coro; una colorazione fantasiosa e sgargiante completerà l’opera. Tuffiamoci insieme in questa piccola gallery!

Capelli corti rosa shocking rasati
Capelli corti rosa shocking rasati – @short_n_sweet823

La donna in foto apre benissimo la nostra gallery! Il suo viso a ovale è leggermente abbronzato, il che significa che la carnagione contrasterà benissimo con il colore rosa dei capelli. Questi sono alzati e tirati all’indietro, lisci, e le ciocche più lunghe dominano un sottosquadro rasato davvero importante. Un look che esprime un forte senso artistico e che necessita il giusto guardaroba come supporto essenziale.

Capelli corti viola ricci
Capelli corti viola ricci – @different_hair_waiblingen

Cambiamo decisamente texture, ma non lunghezza! La donna in foto viene fotografata da dietro dal suo parrucchiere: i suoi capelli sono comunque corti, ma molto più ricci dei precedenti! I boccoli sono dolcemente colorati di un viola intenso, spesso sottovalutato in favore di tonalità più chiaro. Anche in questo caso la carnagione è piuttosto abbronzata e si intravede una scalatura rasata.

Ciuffo grigio sbarazzino
Ciuffo grigio sbarazzino – @kurzhaarestylen

Quanto è estrema questa rasatura laterale, controbilanciata dal ciuffo sbarazzino? Un dualismo davvero cool. Tutti i dettagli funzionano – quei tocchi finali di texture personalizzate e ammorbidire le punte – è ciò che completa il taglio di capelli. Per quelli con una mascella molto spigolosa, o zigomi piuttosto pronunciati, ad esempio, sarebbe davvero molto consigliabile un pixie con la frangia laterale, sbarazzino grazie ad un ciuffetto come quello in foto. Da abbinare a vestiti sia casual che anche molto eleganti.

Capelli corti rosa da dietro
Capelli corti rosa da dietro – @different_hair_waiblingen

Quanti dettagli in una solo foto posteriore! I capelli di questa donna sono vivi e ispidi, elettrizzati da prodotti per lo styling usati sapientemente. Il colore rosa antico conferisce un’eleganza intrinseca che rende questo taglio adatto anche a donne più mature. Il pixie è scalato, in quanto la lunghezza frontale sembra essere piuttosto diversa rispetto al retro del capo. Assolutamente da provare!

Pixie corto biancastro
Pixie corto biancastro – @hairgod_zito

Che bello questo pixie corto e rasato! Ideale per visi a cuore con gli occhi grandi. Per ottenere ua frangia così perfetta, durante l’asciugatura, non dimenticare di utilizzare una protezione termica. Questi tipi di lacche aiutano a preservare il colore! Mentre tagli la frangia, scegli la lunghezza e la direzione in base alla forma del tuo viso. Non aver paura di tagliare via per consistenza e stile.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che non hanno paura di rischiare con le acconciature.

Vantaggi

  • I pixie cut rasati sono la dichiarazione di ribellione perfetta.

Svantaggi

  • Non tutti amano esporre il proprio viso in maniera così drastica.