Quali sono i balayage più richiesti? 15 foto per scegliere il colore adatto a te

Il balayage è da sempre una delle tecniche più ricercate per le tinture di capelli. Questa è incredibilmente ricercata e davvero super carina: oltretutto, è anche più naturale e soprattutto meno dannosa di molte altre. Provala anche tu dopo aver consultato questa rapida guida!

Cosa c’è di così speciale in un balayage? Molti clienti scelgono il balayage perché non vogliono il mantenimento dei riflessi tradizionali. Il balayage richiede poca manutenzione e poche visite al salone. Il balayage funziona alla grande per quasi tutti i tipi di capelli, il colore dei capelli e il tono della pelle. La capacità del balayage di crescere senza essere molto evidente è uno dei suoi più grandi pregi riconosciuti da tutti.

Il balayage è in circolazione da un po’, ma questa tecnica senza tempo è tornata nei migliori saloni di parrucchieri come uno degli stili più popolari e richiesti. Non indugiamo ulteriormente, dunque, e andiamo nel cuore della questione: ecco perché potresti (o dovresti) scegliere un balayage per la tua futura colorazione dei capelli.

Balayage chiaro su capelli castano scuro
Balayage chiaro su capelli castano scuro – @constancerobbins

La donna in foto ha i capelli castano scuro alla radice, e sfoggia dei bellissimi boccoli colorati verso le punte. I capelli passano da un colore cioccolato ad un altro nocciola più chiaro. Che bell’effetto! Mentre lo ammiriamo, abbiamo già l’acquolina in bocca. Che effetto fa a te? Ma, soprattutto, come ti starebbe? Confrontati con il tuo stylist, oppure scoprilo a lavoro finito.

Balayage leggermente ramato su capelli castani
Balayage leggermente ramato su capelli castani – @cristen_smith

Osserviamo come si sciolgono le ciocche in questa foto! I capelli passano da un castano scuro a delle onde cioccolato rame. Spesso le acconciature vengono mostrate su capelli medio-lunghi e le persone con i capelli corti sono curiose di sapere come funzioneranno per loro. Il balayage è ottimo anche per i capelli corti, e può essere eseguito su quasi tutti i tagli di capelli o colori esistenti e adattato alle esigenze di quel cliente specifico.

Classico balayage chiaro
Classico balayage chiaro – @mastersofbalayage

Il balayage consente di ottenere un colore dei capelli dall’aspetto naturale e baciato dal sole, proprio come in foto, con una ricrescita più morbida e meno evidente.  La tecnica utilizza macchie di luce e ombra per creare dimensioni multiple al colore. In questo caso, abbiamo un classico balayage chiaro su ciocche castane davvero da urlo.

Balayage ramato sul biondo
Balayage ramato sul biondo – @carlajean_mass

Un balayage ramato come questo è sia bello che delicato. Contrapporre due colorazioni chiare è decisamente più difficile, ma la donna e il suo parrucchiere sono riuscite in questo intento egregiamente. I capelli partono da una radice scura, ma si diramano fino a formare tantissime tonalità del biondo e del rosso. Un effetto davvero radioso e lucente come pochi!

Balayage chiaro ciocche ondulate
Balayage chiaro ciocche ondulate – @ryan.weeden

La tecnica di pittura per capelli Balayage è più delicata per le tue ciocche perché non sono saturati con sostanze chimiche che possono essere molto dannose. Sebbene il Balayage sia più gentile, ciò non significa che non vengano utilizzate sostanze chimiche e che non sia comunque necessario prestare attenzione quando si arricciano e si acconciano i capelli trattati. Anche il tempo tra le visite è un vantaggio perché significa che viene utilizzato meno prodotto sui capelli nel corso di un anno. Avere capelli sani è un enorme vantaggio per molti clienti!

Leggi anche

Consigliato per

  • Curiosi e appassionati di tecniche di tintura per capelli.

Vantaggi

  • Il primo vantaggio di questo taglio è la sua naturalezza.
  • I balayage sono unici oltre che naturali.

Svantaggi

  • Lo svantaggio principale risiede nel dover impiegare molto tempo per realizzarla a dovere.