35 pixie moderni per rivoluzionare il tuo look giovanile, acconciature più facili e a bassa manutenzione

Vuoi un pixie moderno che ti faccia sentire esclusiva? E mentre andare ultra-corto può sembrare intimidatorio se non l’hai mai provato prima, i tagli di capelli pixie possono effettivamente essere alcune delle acconciature più facili e a bassa manutenzione in circolazione. Quindi cosa rende così attraenti queste particolari acconciature corte per le donne? Finché rimani al passo con le tue rifiniture, lo styling quotidiano diventa un gioco da ragazzi.

E ogni quanto dovresti tagliarti i capelli? Per mantenere lo stile fresco, dovrai visitare il salone ogni quattro settimane o inizierà ad assomigliare a un lungo folletto o caschetto prima che tu te ne accorga. Tieni sotto controllo quel taglio e avrai solo bisogno del miglior asciugacapelli per sembrare super elegante ogni giorno.

Pixie biondo classico
Pixie biondo classico – @joeltorresstyle

Che bello questo pixie classico biondo sulla pelle ocra! Ricorda che la frangia può ravvivare qualsiasi taglio di capelli, anche uno che hai avuto per alcuni anni. Il vantaggio principale della frangia anche se corta è che può togliere anni alla tua faccia. Coprono un’attaccatura dei capelli che inizia più indietro sulla testa. Attirano l’attenzione sugli occhi e possono aiutare ad aggiungere volume a capelli piatti e senza vita.

Pixie chiaro su donna asiatica
Pixie chiaro su donna asiatica – @larissamfmachado

Un pixie alla moda è super corto, sta da dio su donne piccole e minute e su chiunque abbia un collo lungo ed elegante e capelli più folti. Può anche avere un bell’aspetto su donne alte e formose. Tuttavia, potresti dover optare per un taglio un po’ più lungo se sei alto con un busto più piccolo o sei a figura intera. Il pixie moderno tende a rimanere molto vicino al cuoio capelluto e funziona meglio su donne con facce ovali, squadrate e a forma di cuore. Se hai i capelli più sottili, mantieni gli strati più a lungo per aggiungere volume. Aggiungi riflessi per creare l’illusione di più corpo, il colore stesso riempirà effettivamente i follicoli piliferi.

Pixie corto rosa
Pixie corto rosa – @christinaperez93

La donna rosa ha deciso di osare un po’ di più con un taglio rosa! I capelli formano un pixie corto scalato e sfumato ai lati. Centralmente invece, i capelli sono più lunghi ma comunque piuttosto corti. Il colore è rosa molto carino. La frangia a ciuffo laterale scende dolcemente sulla fronte e la copre solo parzialmente. Un colore che richiede leggermente più attenzione nel guardaroba!

Pixie castano corto e rasato
Pixie castano corto e rasato – @kamila.seksenalina

La donna possiede capelli corti, pixie, scuri e rasati lateralmente. Le ciocche sono sfumate lateralmente e davvero super carine. Un pixie di questo tipo sta benissimo sui visi ovali e allungati. Bello anche l’abbinamento un po’ marinaio tra gioielli e vestiti. Ti piace questo stile? Dovresti proprio chiedere consiglio al tuo stylist e cercare di replicarlo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne giovani in cerca di look vincenti.

Vantaggi

  • I pixie sono sempre freschissimi.

Svantaggi

  • Ideali per chi adora i capelli corti.