Pixie cut biondo con ciuffo lungo laterale, un taglio comodo, pratico e super versatile

Siete alla ricerca di un taglio corto e alla moda ma allo stesso tempo volete sapere come avere un’acconciatura pratica e sempre perfetta? Siete capitate nel posto giusto. In questo articolo vi andremo a presentare un bellissimo taglio di capelli corti, facile da realizzare e anche da mantenere. In primis ci teniamo a dire che ormai il taglio corto è un must have di tutte le stagioni, che sia inverno o estate, viene scelto senza più dubbi e incertezze. Una delle versioni del taglio corto più amate dalle donne è sicuramente il pixie cut, comodo, pratico e super versatile. Esso si può infatti, sfoggiare in tanti modi diversi nonostante si tratti di un taglio molto corto.

Una cosa molto importante da prendere in considerazione prima di procedere con un taglio così corto è la forma del viso. Il pixie cut deve valorizzare tutti i nostri lineamenti ma per questo non ci sono problemi perché come abbiamo appena detto le sue versioni sono davvero tante. Analizziamo insieme un taglio molto bello da cui prendere ispirazione per il vostro prossimo look.

Taglio pixie corto biondo - @therealdanitza
Taglio pixie corto biondo – @therealdanitza

Il taglio che vi stiamo per presentare è perfetto per chi ama i capelli corti e biondi. Come possiamo vedere infatti, la modella ha scelto di sfoggiare un pixie cut molto particolare dalle tonalità del biondo. Il taglio ovviamente si presenta molto corto, l’unica parte più lunga è il ciuffo. Non presenta alcuna rasatura. La forma è perfetta per questo viso leggermente ovale. Quest’ultimo copre per metà la fronte ed è stato pettinato lateralmente per valorizzare il volto.

Taglio pixie corto con ciuffo laterale - @therealdanitza
Taglio pixie corto con ciuffo laterale – @therealdanitza

Il ciuffo si presenta con lunghezze scalate così da rendere il look più voluminoso. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo dalle tonalità chiare super luminoso che si sposa perfettamente con il colore degli occhi verdi. Infine, parliamo dello styling. La modella in questo caso ha preferito una piega liscia così da mettere in evidenza il ciuffo scalato ma in realtà è possibile eseguire anche uno styling mosso.

Taglio pixie corto con piega liscia - @therealdanitza
Taglio pixie corto con piega liscia – @therealdanitza

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli corti e biondi.

Vantaggi

  • Il pixie cut con ciuffo laterale valorizza ogni tipo di volto.
  • Il taglio corto è comodo e pratico.

Svantaggi

  • Non a tutte piace il taglio così corto.