Caschetti prima e dopo, facciamo un confronto dettagliato ed analizziamo il taglio insieme

I caschetti sono indubbiamente tra i tagli più diffusi. Stilosi ma comunque facili da mantenere, rappresentano un ottimo compromesso tra i capelli lunghi e corti. Spesso impiegati da donne mature, si stanno diffondendo sempre più tra i giovani. Tra le cose più belle ed utili da fare, un confronto tra il prima e il dopo il taglio!

Paragonare i tagli prima e dopo la seduta dal parrucchiere è utilissimo, soprattutto se fatto con criterio. Non lasciare che la paura dei capelli corti ti impedisca di provare un taglio di capelli bob (così si dice caschetto in inglese). Superala semplicemente decidendo di darci un taglio: ti innamorerai all’istante del tuo nuovo splendido look!

Caschetto scuro arruffato
Caschetto scuro arruffato – @studio_wolf

La donna in foto ha cambiato radicalmente look! Si partiva da un caschetto biondo aperto e più lungo, arrivando poi ad uno più british. I capelli nella seconda foto sono lisci e scuri, con riflessi di castano leggermente più chiaro. Il caschetto così acconciato incornicia benissimo il volto della donna, specialmente grazie all’intervento della fitta frangetta. Che dire? Un taglio che ti renderà istantaneamente dolcissima e invidiabile.

Capelli biondi prima e dopo
Capelli biondi prima e dopo – @leahbillingsbyhair

Un taglio a caschetto artisticamente disordinato è uno stile desiderato da molti! Dopotutto, non tutti possono farcela! Tuttavia, se i tuoi capelli sono naturalmente mossi, sei tra le fortunate e puoi star certa che questo taglio ti starà benissimo. La donna indossa una giacca di jeans con zip, e ci mostra il cambiamento nelle sue ciocche. I capelli sono biondi e lunghi nella prima foto, nella seconda vengono accorciati pesantemente e stilizzati in un caschetto unico.

Capelli corti fucsia prima e dopo
Capelli corti fucsia prima e dopo – @bleachedandblown

Che cambiamento davvero incredibile! La donna aveva un caschetto castano aperto molto semplice che sicuramente nel tempo l’avrà stufata. Dopo il taglio, una acconciatura molto più corta e liscia, con riga centrale e ciuffo laterale di colore fucsia. Un taglio di capelli pixie dipinto color lampone ti offre un aspetto del viso più snello in un istante. Davvero miracoloso!

Caschetto biondo per donna matura
Caschetto biondo per donna matura – @latesthair

Alziamo l’età media a cui si rivolge questo taglio! Questa dolce e graziosa signora si è presentata dal parrucchiere con un taglio medio semplice che non le faceva molta giustizia, esaltandone molto la fronte. Nella seconda foto, il caschetto corto biondo con frangia è molto più lusinghiero. Belli e carini gli occhiali che le conferiscono un look piuttosto smart.

Capelli ramati corti prima e dopo
Capelli ramati corti prima e dopo – @amelie_become_you

Questa donna in foto ha deciso davvero di darci un taglio! Il pixie corto che ne è conseguito è decisamente più lusinghiero, con effetto snellente immediato. I capelli sono ramati, corti, acconciati in un pixie con ciuffo laterale che ingentilisce e ringiovanisce i tratti somatici. Se anche tu desideri da tempo un cambiamento evidente, confrontati con il tuo parrucchiere al riguardo.

Caschetto platino maturo
Caschetto platino maturo – @jackmartincolorist

Ecco un caschetto liscio platinato davvero incredibile! Dovrai investire in prodotti per capelli, come la mousse, per definire le onde del tuo taglio di capelli. Ne vale assolutamente la pena quando si tratta di tonalità di capelli più chiare, come platino o argento. La donna matura in foto ha deciso di impegnarsi per cambiare completamente look, e secondo noi ha fatto un passo importante!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne mature o più giovani che vogliono provare nuove acconciature.

Vantaggi

  • Avere un confronto prima e dopo aiuta nella scelta.
  • I caschetti sono semplici da mantenere e stilosi.

Svantaggi

  • Attenzione all'effetto invecchiante.