[FOTO] Tagli di capelli pixie corti visti da dietro per scegliere meglio come personalizzare il tuo taglio

Spesso ci soffermiamo troppo sulle inquadrature frontali. Benché questo sia anche comprensibile, non dobbiamo mai dimenticare che moltissime persone in metro, per strada, ed in tantissimi altri contesti, ci osserveranno da dietro. Una volta compreso questo particolare, risulterà più facile interessarsi anche alle prospettive posteriori dei nostri tagli.

Rompi le convenzioni con la tua pettinatura corta. Scambia il tuo look dritto per uno stile elegante e sensuale e diventa la regina dei capelli corti stilizzati all’indietro. Scegli un taglio di capelli pixie che irradia il glamour. E ricorda: un taglio veramente riuscito vuol dire che è perfetto a 360 gradi, non solo da una singola inquadratura!

Capelli rasati posteriormente biondi
Capelli rasati posteriormente biondi – @kurzhaarestylen

La donna in foto viene fotografata da dietro, per un effetto veramente super unico! La sua camicia e i suoi orecchini provano timidamente a prendere la scena, ma il vero protagonista è il taglio di capelli. L’inquadratura privilegiata che ci viene concessa rivela i dettagli del retro del suo nuovissimo taglio pixie. I capelli si fanno rasati sulla nuca, con le ciocche chiare che rimangono sempre più nascoste man mano che si accorciano.

Pixie scuro da dietro
Pixie scuro da dietro – @isasalustiano

La donna in foto indossa un taglio davvero corto ed unico, con le ciocche che sono davvero corte ed interessanti. Superiormente, il pixie è ovviamente più folto. Il gel utilizzato nello styling è molto efficace e ci piace molto così come la sfumatura e la scalatura: le ciocche scure si fanno sempre più corte ed avvolgono il retro del capo in maniera calda e assolutamente lussureggiante.

Taglio scalato blu corto da dietro
Taglio scalato blu corto da dietro – @pink_nouveau

La donna in foto viene anch’essa fotografata da dietro: ma il suo taglio è tutto un programma, da qualunque inquadratura la si colga! Da questa foto notiamo immediatamente la sfumatura laterale e posteriore, con le ciocche corte che vengono attraversate da un tratteggio completamente rasato. Le ciocche superiori, invece, attraversano centralmente il capo colorate di un curioso azzurro. Davanti, intravediamo colorazioni divergenti come il fucsia o il castano.

Pixie bianco da dietro
Pixie bianco da dietro – @beautyandtheberkshires

La donna in foto sfoggia un pixie biondo platino veramente invidiabile! Nonostante la prospettiva piuttosto insolita, riusciamo comunque benissimo a distinguere le caratteristiche di questo taglio, che si caratterizza per un sottosquadro molto pronunciato: notiamo infatti come le ciocche cadono dolcemente sulla rasatura. Davanti, un ciuffo laterale piuttosto lungo.

Pixie castano rasato e corto dietro
Pixie castano rasato e corto dietro – @corinne_elspeth

Proseguiamo sulla medesima falsa riga! La donna in foto sfoggia un pixie corto castano, con una rasatura sulla nuca piuttosto evidente. La sua camicia bianca ci ricorda quanto questa soluzione sia in fondo anche molto elegante. Il pixie che sovrasta il tutto è di un castano molto particolare, magnetico, ordinato ma anche molto sensuale.

Caschetto tutto rosa
Caschetto tutto rosa – @_adrianacano_

Concludiamo cambiando genere! La donna in foto sfoggia un caschetto fucsia-rosa, molto particolare. Il colore si prende completamente la scena: è impossibile non notare una donna che indossa una colorazione del genere. Nel bene o nel male, questa acconciatura unita a questa tintura vi farà prendere la scena ovunque voi vi rechiate. Provare per credere!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di nuove prospettive.

Vantaggi

  • Guardare i capelli da dietro ci aiuterà nella scelta del taglio!

Svantaggi

  • Non dimenticate tutte le altre prospettive!