Il processo per ottenere il balayage varia in lunghezza ma richiede in media tra le 2 e le 4 ore. Diversi coloristi hanno i loro metodi, ma generalmente il processo seguirà i seguenti passaggi: il nostro colorista seziona i capelli e applica il colore con un pennello o con le mani. Possono usare un foglio o un batuffolo di cotone per mantenere separate alcune sezioni. Il colore dei capelli viene lasciato in posa, il che può richiedere circa 30-40 minuti.
Una volta che il colore si è sviluppato, verrà lavato e valutato dal tuo colorista. A seconda del colore che stai cercando di ottenere, potresti aver bisogno di un toner da applicare per ottenere la tua tonalità perfetta. Asciugare con il phon – Infine, i tuoi capelli saranno asciugati con il phon e acconciati con la finitura scelta. Un processo lungo ma che vale assolutamente la pena, poiché questo metodo è assolutamente naturale e super efficace.
Non c’è una regola per cui un capello lungo con un aspetto balayage debba essere evidente o avere un contrasto elevato, come può dimostrare un sottile aspetto marrone. Invece di scegliere molti colori miele più chiari, questo stile sembra fantastico quando i marroni più profondi vengono aggiunti ai capelli castani. Il risultato finale è molto sottile ma lascia comunque trasparire alcuni toni più chiari. Arricciare delicatamente le punte dei capelli molto lunghi aggiunge un po’ di volume e movimento allo stile e assicura che il colore appaia naturale.
Mentre è vero che il balayage biondo è uno dei tipi più popolari di balayage, la tecnica di evidenziazione del balayage funziona magnificamente anche su bruni, rossi, neri e persino sui colori dei capelli più alla moda, come l’oro rosa e il viola. Se vuoi diventare più bionda ma vuoi comunque che sembri il più naturale possibile, il balayage è la soluzione ideale. E soprattutto, non dovrai preoccuparti della ricrescita in arrivo.
Se sei pazzo per i capelli rossi ma non riesci a gestire l’idea di diventare una vera chioma rossa, allora il balayage rosso è la risposta alle tue preghiere sui capelli. Con il balayage c’è un controllo totale, che consente una distribuzione precisa e uniforme del colore in motivi che sembrano naturali e accattivanti piuttosto che grossi e troppo concentrati.
Ti chiedi come mantenere il tuo balayage biondo cenere argentato anziché giallo? Alternando la normale cura dei capelli con prodotti tonificanti viola. Un balayage come questo è davvero semplice e super comodo. Apprezzerai una acconciatura di capelli lunghi balayage biondo liscio. Questo è un aspetto molto più tenue ma è comunque stupendo se acconciato correttamente.
Unendo cioccolato e toni dorati più chiari, questo sognante balayage al caramello dona un ricco calore allo sguardo. Il balayage sembra assolutamente sbalorditivo, soprattutto se usi sfumature caramello o bionde su una base marrone. Puoi anche creare delle onde per far risaltare quelle tonalità in qualsiasi folla. Una incredibile soluzione per donne che vogliono colori nuovi!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…