[35 FOTO] Come addolcire i lineamenti del viso con un taglio corto? Pixie cut con ciuffo o senza per scegliere meglio il tuo look

Quando parliamo di capelli corti non possiamo non far riferimento al pixie cut, che oltre a far parte di questa categoria è anche il look più scelto e amato dalle donne. Durante la stagione estiva il pixie ci permettere di combattere il caldo e avere una chioma sempre perfetta e in ordine. I capelli cortissimi sono davvero belli da portare e spesso si preferiscono con uno stile spettinato oppure estremamente ordinati senza una riga precisa. C’è da sapere però che i capelli corti richiedono anche un’attenzione molto particolare e soprattutto frequente altrimenti la crescita dei capelli può far perdere lo styling scelto in partenza. C’è però ovviamente un vantaggio, che riguarda la gestione quotidiana, i pixie cut si asciugano e si acconciano in pochi minuiti. Per realizzare lo styling è necessario utilizzare gel, schiuma o lacca.

Ma a chi sta bene il pixie cut? Questo classico taglio di capelli corti non è per tutte. Si adatta molto bene a visi ovali e regolati, mentre non è consigliato se si possiedono dei lineamenti spigolosi e un viso particolarmente squadrato. Il pixie cut è inadatto se si ha un naso troppo grande o lungo. Attenzione anche a chi ha un viso più tondo, in questo caso il taglio tende ad arrotondare ancora di più il viso rischiando di renderlo poco armonico e creare un effetto faccione.

Taglio pixie cut cortissimo, biondo e con ciuffo -@monicapinkmel
Taglio pixie cut cortissimo, biondo e con ciuffo -@monicapinkmel

In questa prima foto abbiamo un bellissimo pixie cut lungo. Quando parliamo di capelli lunghi associati al pixie cut ci stiamo riferendo, come possiamo ben vedere, ad una lunghezza della chioma che non supere i lobi delle orecchie. In questo modo il parrucchiere può intervenire sulle lunghezze, modellano la capigliatura in base non solo al tipo di capello ma anche al giusto personale. Per questo look è stata eseguita una rasatura inferiore sotto le lunghezze, queste ultime si presentano scalate e sfilate. Abbiamo anche un bel ciuffo scalato e sbarazzino che copre per metà la fronte e valorizza lo sguardo. Per quanto riguarda il colore abbiamo una base scura e lunghezze biondo platino tendente al bianco. Questo pixie è adatto ad un viso piccolo e allungato.

Taglio pixie cortissimo castano - @cecefrey
Taglio pixie cortissimo castano – @cecefrey
Taglio cortissimo e rasato - @camposbibis
Taglio cortissimo e rasato – @camposbibis

Bellissimo taglio di capelli super corto e rasato. Questo è il pixie cut più corto che vedremo in questo articolo, adatto alle donne che non hanno paura di osare. Il look è l’ideale per questa estate per combattere soprattutto il caldo e impiegare pochi minuti per l’asciugatura e la piega. Sulla rasatura sono state eseguite due semplici strisce per rendere il taglio più rock. Il colore è un biondo scuro tendente al grigio/bianco.

Pixie cut con prospettiva frontale - @larybottino
Pixie cut con prospettiva frontale – @larybottino

Pixie cut visto da dietro

Molto interessante osservare anche i pixie cut da dietro, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli e particolari del look. La modella nella foto in basso ci mostra un look davvero molto interessante. Abbiamo un pixie cut con lunghezze cortissime e scalate dietro la nuca, in questo modo si ottiene un effetto voluminoso e sbarazzino allo stesso tempo. Sul davanti le lunghezze si presentano più lunghe ma non superano i lobi dell’orecchie. Il ciuffo valorizza lo sguardo e la forma del viso. La rasatura è stata eseguita dietro la nuca. La base è un castano chiaro. Il colore scelto per le lunghezze è un biondo oro che mixa anche tonalità più fredde. Chiude in bellezza uno styling liscio. Seguono altri look simili visti sempre da dietro.

Pixie cut visto da dietro - @kukushina_pro
Pixie cut visto da dietro – @kukushina_pro
Pixie cut con prospettiva posteriore - @larybottino
Pixie cut con prospettiva posteriore – @larybottino

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio di capelli corto che valorizzi il volto.

Vantaggi

  • Il pixie cut corto con ciuffo è un taglio versatile.
  • Anche senza ciuffo, il pixie può valorizzare il volto.

Svantaggi

  • Questo tipo di taglio richiede una manutenzione continua.