[25 FOTO] Pixie corti freschi e moderni, prendi esempio dalle star!

I pixie corti sono molto diffusi in tutto il globo! Questo stile è diventato talmente popolare che neppure le star di hollywood riescono a farne a meno. Non ci credi? A breve ti mostreremo qualche esempio. Questo fenomeno è dovuto al fatto che il taglio pixie è molto comodo e semplice da stilizzare, ma è anche sorprendente a tal punto da poter essere sfoggiato su un red carpet.

Uno dei primi esempi di donne europee che abbracciano i capelli corti risale all’inizio del 1800 in Francia, quando le donne indossavano il taglio di capelli Titus, che si pensava fosse stato ispirato dal modo in cui i capelli di una persona venivano tagliati prima che fossero messi nella ghigliottina. Non sorprende che la tendenza non si sia mantenuta. I capelli lunghi sono rimasti l’aspetto dominante, ad eccezione degli anni ’20 e della sua introduzione del caschetto, un taglio sovversivo reso popolare dalle suffraggette. Scopriamo invece i moderni pixie!

Pixie biondo charlize theron
Pixie biondo charlize theron – @charlizeafrica

Se stai pensando di rifarti i capelli e non riesci a decidere, c’è una celebrità che potrebbe aiutarti a ispirarti: si tratta di Charlize Theron. Nel giro di pochi mesi l’attrice sudafricana ha sfoggiato un caschetto scuro, poi un pixie scuro prima di tornare al biondo – e ha dimostrato di essere bellissima in tutti e tre! In foto, ha un pixie corto biondo sfoggiato sul red carpet. Il viso è assolutamente valorizzato dal taglio corto che ne esalta la femminilità.

Capeli corti con schiariture
Capeli corti con schiariture – @mademoiselle_pixie

La donna in foto viene fotografata di lato! I suoi capelli sono lisci e corti, e stanno benissimo con il suo tipo di viso un po’ schiacciato e rotondo. Le ciocche in origine erano castano scuro, ma è stata applicata una schiaritura importante che cambia completamente la musica. Il colore è difficile da riconoscere: siamo su un biondo spento quasi roseo. Che stile!

Pixie corto scuro ciuffo laterale
Pixie corto scuro ciuffo laterale – @short_hair_ideas

La donna in foto sfoggia un pixie un po’ a caschetto, di colore scuro e decisamente liscio. Viene fotografata mentre si trova ancora dal parrucchiere nel suo vestito scuro. I capelli sono acconciati in modo da avviluppare completamente il capo: nella zona frontale, notiamo un ciuffo liscio scendere e coprire metà della fronte e culminare nelle “basette” lunghe.  La donna sorride perché sa che il suo taglio è davvero riuscito!

Pixie biondo rasato a tavola
Pixie biondo rasato a tavola – @evesilcock

Cosa vi avevamo detto? Le star adorano i pixie! Questa donna sembra partecipare ad una cerimonia di gala molto importante, e siede al tavolo sfoggiando il suo pixie biondo platino, intonato al vestito. La particolarità? Ovviamente la sfumatura laterale, evidente, che ci fa pensare che i capelli siano stati completamente rasati. Un taglio bello e sorprendente come ce ne sono pochi!

Leggi anche

Consigliato per

  • Consigliato per donne che vogliono stupire tutti ad una cerimonia.

Vantaggi

  • Quale migliore esempio di una star di hollywood!
  • I pixie sono anche super eleganti.

Svantaggi

  • Alcuni tagli (come quello con rasatura) sono piuttosto impegnativi!