35 tagli di capelli corti e medi, qualche esempio da cui poter prendere spunto

Chi si mette alla ricerca di questo tipo di tagli, solitamente proviene da una acconciatura più lunga che aspetta di essere accorciata. Che sia per motivi di comodità, esigenze di salute o per pura scelta stilistica, tagliare i capelli è sempre cosa buona e giusta se fatto con gusto. Per prima cosa, dunque, inizia a studiare per bene le tue prossime mosse!

Che ti piaccia o meno la verità è questa: parte del risultato dipenderà anche dalla bravura del tuo parrucchiere! Non solo, anche dalla connessione che ormai si è consolidata tra di voi. Prima di approcciarti al tuo prossimo taglio, assicurati che il tuo parrucchiere di fiducia sia la persona adatta. Altrimenti, pensa a se sia il caso di rivolgerti a qualcuno di diverso.

Capelli corti con ciuffo laterale mosso
Capelli corti con ciuffo laterale mosso – @jordi_renee

Hai mai notato come le acconciature corte per le donne attirino totalmente l’attenzione? Un taglio di capelli corto su una donna è inaspettato e mostra i suoi lineamenti del viso in un modo che i capelli lunghi non possono. I capelli corti sono liberatori, leggeri e ti fanno risaltare. Ci sono così tante acconciature diverse anche per le donne. È facile annoiarsi con gli stessi vecchi strati lunghi, dedicati a qualcosa di più complesso!

Taglio pixie cortissimo - @anyylali
Taglio pixie cortissimo – @anyylali

Un avvertimento per coloro che non conoscono un taglio di capelli corto per le donne: prepararsi per il mantenimento. Sono finiti i giorni in cui puoi rimandare il tuo viaggio al salone per settimane o mesi. Un centimetro di crescita è molto più evidente sulle acconciature corte per le donne che sui capelli fino alle spalle o addirittura più corti. Inoltre, parla con il tuo stilista di come acconciare le acconciature corte per le donne.

Capelli corti biondo platino
Capelli corti biondo platino – @dyachenkohairstyle

Questo taglio a caschetto viene eseguito tagliando dritto intorno alla testa vicino alla mascella e sopra le spalle. L’aggiunta di un po’ di biondo e di un ciuffo a frangia rende questo tipo di taglio di capelli molto sexy. Questo tipo di acconciatura è particolarmente adatta per donne con un tipo di viso di forma rotondeggiate o a cuore.

Pixie cortissimo per capelli castani - @larybottino
Pixie cortissimo per capelli castani – @larybottino

La donna indossa i capelli corti e castani, con una cresta piuttosto evidente! Questo tipo di capigliatura va benissimo per persone con viso a ovale oppure squadrato. La donna ha uno stile sportivo e glamour, ed ha degli occhi marroni con uno sguardo vispo che sa quello che vuole. Ci stai pensando anche tu? Inizia ad immaginarti con un taglio come questo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di capelli corti e medi.

Vantaggi

  • I capelli corti sono davvero carini!
  • Corti e medi dominano le stagioni calde.

Svantaggi

  • Non tutte amano capelli così corti.