35 tagli di capelli corti, qualche esempio e descrizioni da cui poter prendere spunto per il tuo prossimo look

L’idea che le donne con i capelli lunghi siano considerate una compagna più desiderabile agli occhi degli uomini è supportata da decenni di esempi tratti dalla cultura popolare e dalla psicologia evolutiva. Tuttavia, uno studio suggerisce che i capelli corti sono associati solo ad aspetti diversi, ma non peggiori, dell’attrattiva femminile.

Le donne con i capelli lunghi sono viste come “sane” e “intelligenti”, mentre le bellezze con i capelli corti sembrano “premurose” e “femminili”. Alla fine, tutto si riduce alle preferenze, ma ci sono molte altre ragioni per cui alcuni uomini sono attratti dalle donne con i capelli corti. Un motivo in più per darci un taglio a quella chioma che stavi facendo crescere da mesi!

Caschetto con frangia sfilata
Caschetto con frangia sfilata – @hirohair

Caschetto a mullet cercasi? Questa donna sfoggia un taglio edgy e moderno senza paura di essere giudicata. La frangia sfilata contorna benissimo il viso angelico con i denti sporgenti. Tutt’intorno le ciocche si alternano tra lunghezze molto diverse tra loro. Un taglio adatto a chi ha la carnagione chiara e i capelli castani proprio come in foto.

Pixie bianco con ciuffo liscio
Pixie bianco con ciuffo liscio – @jcx28

La donna in foto ha un tipo di viso a cuore, con lineamenti morbidi e delicati. Il suo pixie attira tutta l’attenzione e valorizza proprio questo tipo di configurazione facciale. Notiamo il ciuffo che cade leggero sul lato ed il sottosquadro rasato laterale, due modifiche particolari che aggiungono un tono di leggerezza e brio a tutta la composizione. Provarla per credere!

Capelli corti rossicci
Capelli corti rossicci – @coolikovastudio

Potresti aver notato che molte sfilate di moda fanno portare i capelli indietro alle modelle e cercano di aprire il viso il più possibile. Questo perché i capelli possono distrarre e nascondere i lineamenti femminili. Gli uomini sembrano essere d’accordo con questa idea, dicendo che il viso e il collo sono qualità molto attraenti per loro e i tagli di capelli corti fanno risplendere la bellezza femminile. In questo caso, questa donna matura sceglie comunque di coprire parte del volto con una frangia a ciuffo laterale rossa.

Pixie corto bianco
Pixie corto bianco – @markitaan

Molte splendide donne famose hanno sfoggiato dei pixie cut, il che crea un’associazione molto favorevole nel cervello degli uomini. Ogni volta che viene chiesto se a loro piacciono le donne con i capelli corti, a molti uomini piace fare esempi di celebrità, il che è fantastico per noi donne, perché sappiamo da dove trarre ispirazione.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di tagli corti facili da indossare.

Vantaggi

  • I capelli corti piacciono molto più di quanto pensiamo ai maschi!

Svantaggi

  • Non tutte vogliono rivelare così tanto il proprio viso.