[45 FOTO] Come capire se si sta bene con i capelli rasati? Ecco come personalizzare il proprio look!

Vuoi realizzare un taglio corto e colorarlo in maniera originale? Abbiamo qualche taglio che può fare al caso tuo, che il tuo viso sia a cuore o di qualche altra forma. Gioca con la fantasia e stabilisci il taglio e la sfumatura più adatta per te.

Sogni un taglio corto comodo ma allo stesso tempo artistico? Per raggiungere questo scopo potrebbe rendersi necessario aggiungere un po’ di colore. Quale tonalità scegliere starà a te stabilirlo, ma puoi sempre prendere spunto da una buona vecchia gallery come questa, così da recarti dal tuo parrucchiere con un’idea bella chiara già in mente.

Il mondo è bello perché è vario, ed infatti le diverse colorazioni dei tuoi capelli corti arricchiranno e di non poco la varietà del tuo stile. Questo è soggetto a cambiamenti continui e accorciare improvvisamente i tuoi capelli, colorandoli di una sfumatura molto particolare, può essere la svolta definitiva che stavi aspettando da parecchi mesi.

Pixie corto variopinto frangia
Pixie corto variopinto frangia – @kamhairandbody

La donna in foto indossa un pixie bello e variegato, ricco di colore e di vita. Il taglio è quasi un mullet corto, adatto ad un tipo di viso a cuore. La frangia è sfilacciata e copre in maniera quasi completa la fronte. Le ciocche scalate si fanno più lunghe sui lati, dove scendono lunghe ed affilate. I capelli sono rosa, turchesi, gialli, un tripudio di sfumature chiare da poter abbinare ad abiti  estivi oppure da staccare con outfit neri come quello in foto.

Taglio asimmetrico rasato lungo
Taglio asimmetrico rasato lungo – @irina.tuga

Proseguiamo cambiando decisamente genere! I capelli della donna in foto sono ricci, asimmetrici, piuttosto lunghi per rientrare in questa gallery. Da un lato le ciocche sono rasate, dall’altro sono lunghe e ricce, per un contrasto davvero deciso. I capelli rossi si abbinano benissimo al rossetto e al top rosso. Da notare la scollatura impreziosita dalle collane in oro ed in perle. Un look certamente di classe e non alla portata di tutti, ma per il quale si può fare un pensierino.

Pixie corto violetto
Pixie corto violetto – @ryan.aev

La donna in foto sfoggia un bellissimo pixie viola, immortalato di lato. I capelli sono più corti di lato e posteriormente, con le ciocche viola che sono davvero incantevoli. Al centro vi sono più capelli, ma il taglio resta comunque ordinato seppur scalato lateralmente. Ideale per chi ha un viso a cuore o rotondo, con tratti somatici poco pronunciati.

Capelli corti artistici rossi
Capelli corti artistici rossi – @latesthair

La donna in foto indossa un top scuro estivo! Si notano subito sulle braccia e sul torace la moltitudine di tatuaggi in stile old school, che conferiscono alla donna uno stile ben preciso, da collocare in quelli artistici e ribelli. I capelli corti sono regolari ed uniformi, colorati di un rosso naturale che può stare benissimo anche se realizzato con l’henné. La donna sorride e non ha paura di essere giudicata anche se il suo volto è molto scoperto da questo taglio corto.

Pixie violetto viso a cuore
Pixie violetto viso a cuore – @zinoveva_elena

Hai un viso con forma a cuore? Puoi benissimo provare questa acconciatura dunque. La donna indossa una semplice felpa nera, ed i suoi capelli rubano completamente la scena. Il viso è a forma di cuore e ci piace moltissimo abbinato a questo pixie separato al centro. I lineamenti est europei stanno benissimo con questo tipo di tagli quando si vuole ottenere un effetto elegante adatto a moltissime stagioni.

Pixie rosso sbiadito sfumato
Pixie rosso sbiadito sfumato – @dangthathairdoe

Il pixie rosso che vediamo in foto è assolutamente trendy! La donna lo accompagna ad una giacca denim davvero cool con un top nero. I capelli sono scalati e sfumati lateralmente, mentre le ciocche più lunghe centrali vanno a morire in una frangia laterale. Il colore è una sorta di rosso sbiadito, ideale per chi vuole mischiare un attimo le carte ed optare per un taglio dal colore più particolare del solito. E tu? Sei pronta a cambiare le regole del gioco passando ad un taglio corto e colorato?

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto ma bello colorato.

Vantaggi

  • Il colore aggiungerà molto carattere al tuo look.
  • I tagli corti sono assolutamente di tendenza in estate.

Svantaggi

  • Molte acconciature sono specifiche per i visi a cuore.