Unghie rosa pastello: una nail art che non delude mai e si adatta ad ogni stagione

Le unghie rosa pastello sono super eleganti e molto delicate, vengono scelte davvero da tutte le donne per ogni tipo di occasione. Ecco alcune nail art semplici e non da cui prendere spunto.

I colori pastello sono perfetti se si vogliono sfoggiare manicure allegre ma allo stesso tempo delicate ed eleganti. Sembra davvero impossibile non amare questi colori e quello più richiesto alle estetiste è senza dubbio il rosa pastello in tutte le sue sfumature. Le unghie rosa sono l’ideale per qualsiasi occasione e in qualsiasi momento dell’anno, si possono sfoggiare sia in estate che in inverno. Le unghie rosa pastello stanno bene anche su qualsiasi tipo di outfit. Durante l’estate, questo colore mette molto in risalto la pelle abbronzata, d’inverno invece dona colore a chi ha una pelle molto chiara. Le unghie rosa pastello sono versatili e non passano mai inosservate.

Questo colore è da anni molto amato sia dalle donne più giovani che da quelle più mature. Ma come possiamo sfoggiare il rosa pastello? Si può scegliere tra il rosa lucido, opaco o optare per una bella French manicure. Come potete capire c’è l’imbarazzo della scelta. Vediamo insieme le sfumature rosa più trendy di questo periodo.

Unghie lunghe con gel rosa - @maria_catuogno1992
Unghie lunghe con gel rosa – @maria_catuogno1992

Abbiamo detto che tra tutti i colori pastello quello più bello e richiesto dalle donne è sicuramente il rosa. Questa tonalità è prima in classifica quando bisogna scegliere il nuovo colore per la nostra manicure. Non esitate a scegliere il rosa, anche perché si adatta alla perfezione alle unghie di qualsiasi forma e lunghezza donando alle vostre mani un look romantico, elegante e raffinato. Lo smalto ha un finish lucido.

Unghie rosa pastello dalla forma tonda - @nailsvaly
Unghie rosa pastello dalla forma tonda – @nailsvaly

In foto, abbiamo una bellissima manicure dallo stile super semplice. Il colore scelto è ovviamente il rosa pastello. In questo caso è stato eseguito un semipermanente su unghie abbastanza lunghe e dalla forma tonda. Non ci sono disegni né glitter e brillantini, il rosa riesce ad essere magnifico anche da solo. Lo smalto ha un finish lucido.

Unghie rosa pastello - @beauty_nails_benevento
Unghie rosa pastello – @beauty_nails_benevento
Unghie rosa con sfumature oro - @saranailscenter27
Unghie rosa con sfumature oro – @saranailscenter27

Il rosa può essere accompagnato anche da altri colori per rendere la manicure più bella e interessante. In questo caso vediamo che l’accostamento rosa-oro è davvero meraviglioso. Lo smalto è stato steso su unghie lunghe dalla forma a mandorla. I brillantini oro fanno una grande differenza. Lo smalto ha un finish lucido.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il rosa e tutte le sue tonalità.

Vantaggi

  • La nail art rosa pastello sta bene a tutte.

Svantaggi

  • Non tutte amano questo colore, troppo da bambolina.