Voglia di un taglio di capelli corto e spettinato? Ecco un pixie cut con rasatura laterale e riflessi viola

Hai voglia di rivoluzionare il tuo look con un taglio e un colore fuori dal comune? Sei capitata nel posto giusto, i capelli viola e il pixie cut sono un combo perfetto. Questo colore ha conquistato le donne per la sua intensità e la sua luminosità, mentre il taglio corto le ha conquistate per la sua comodità e praticità. Questa stagione estiva dà il via libera ai capelli corti e viola, possiamo affermare con certezza che lo stile purple rain regala una marcia in più al nostro look. Anche la psicologia afferma che il viola è il colore dell’armonia e se sei pronta a cambiare questa tinta potrebbe essere la soluzione migliore per te. Prima di procedere però è importante scegliere la tonalità di viola giusto, visto che questo colore si presenta in tantissime colorazioni e sfumature diverse.

Le sfumature viola devono essere scelte anche in base al proprio gusto personale. Per chi preferisce le tonalità più scure può optare per un viola melanzana o un prugna, mentre per chi preferisce le tonalità più accese può optare per un fucsia o un glicine. Una volta scelta la colorazione giusta, devi poi capire se optare per una tinta unita o una sfumata. In foto, un chiaro esempio di capelli corti e sfumati. Lasciati ispirare!

Taglio pixie corto e rasato - @oksanagromysheva
Taglio pixie corto e rasato – @oksanagromysheva

Abbiamo delle foto che ci mostrano da varie prospettive il nostro look corto e sfumato. La modella ha scelto di sfoggiare un taglio di capelli super corto, in questo caso si tratta di un bel pixie cut rasato e con ciuffo. Le ciocche sulla nuca si presentano molto scalate. La rasatura è stata eseguita sui lati. Il ciuffo scende scalato e morbido sul lato sinistro.

Taglio pixie con rasatura laterale - @oksanagromysheva
Taglio pixie con rasatura laterale – @oksanagromysheva

Il taglio si presenta a due colorazioni, abbiamo una base nero corvino accompagnata da riflessi viola. In questo caso quindi, è stata scelta una sfumatura che lascia la base al naturale. La tonalità di viola scelta è abbastanza scura. Il contrasto tra base e lunghezze è ben evidente.

Taglio corto con riflessi viola - @oksanagromysheva
Taglio corto con riflessi viola – @oksanagromysheva

Infine, parliamo dello styling di questo pixie cut. Il taglio si presenta con uno stile sbarazzino e la piega realizzata è un liscio spettinato, che in realtà potrebbe anche godere di un bel ciuffo mosso. Questo look può essere sfoggiato in tanti modi diversi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli corti con riflessi viola.

Vantaggi

  • Il taglio corto sta bene a tutte ed è super comodo.
  • Questo pixie si può sfoggiare con qualsiasi styling.

Svantaggi

  • La rasatura non piace a tutte.